Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Avete presente ‘Il Diavolo veste Prada’? Undici anni dopo l’uscita del film, finisce in rete una scena tagliata che, di colpo, fa crollare ogni certezza sulla perfida Miranda. Se ve la sentite, ecco lo spezzone che non avete mai visto

 

Scommettiamo che la maggior parte di voi, almeno una volta, ha visto in tv ‘Il Diavolo veste Prada’. Il film, diretto da David Frankel e uscito 11 anni fa e basato sull’omonimo romanzo scritto da Lauren Weisberger, racconta la scalata di Andy (Anne Hathaway) nel mondo della moda. Lei, neo laureata col sogno di lavorare come giornalista e interessata a tutto fuorché alle tendenze, mai avrebbe pensato di finire nella prestigiosa rivista Runway. E mettere a rischio così le sue relazioni sociali. Ma l’incontro con la perfida direttrice Miranda Priestly (la superba Maryl Streep) scioglie come neve al sole ogni sua certezza. E, senza che Andy se ne accorga, la rende come tutte le ragazze che lavorano in redazione. Le stesse che la protagonista, prima di essere catapultata in quel mondo, sbeffeggiava col fidanzato e con gli amici. Sono trascorsi 11 anni, come detto, da quando il film è uscito nelle sale, ma si continua a parlarne perché, di tanto in tanto, escon fuori curiosità dal set e scene tagliate, come quella che stiamo per raccontarvi e che vi farà cambiare la percezione della storia e delle sue protagoniste. (Continua dopo la foto)


Curiosità. Lo sapevate che la Streep si era calata così tanto nel suo personaggio da somigliarle anche a telecamere spente? Lo ha rivelato di recente a Vanity Fair la sceneggiatrice del film, Aline Brosh McKenna: “Si era trasformata in una donna gelida, che insultava senza accorgersene. Parlare con lei mi metteva quasi paura”, ha confidato la McKenna. Che ha poi aggiunto: “La prima scena in cui ho visto Miranda è stata quella dove lei si gira e lancia un’occhiataccia a Andy dalla cima delle scale. Ero così terrorizzata dal suo look che ho agitato il mio braccio facendomi vedere dal regista come se avessi assistito a un incidente d’auto”. E se Miranda e Andy fossero realmente esistenti come sarebbero oggi secondo la sceneggiatrice del film? “Se pensassi al loro futuro, direi che Andy è una giornalista affermata che vive in Europa, con un bellissimo ragazzo al suo fianco. E che Miranda è rimasta esattamente dov’era, magari con un crimine in più sulla coscienza: quello dell’omicidio del suo capo, Irv”. (Continua dopo le foto)

 

{loadposition intext}

Qualche giorno fa, però, BuzzFeed ha diffuso una scena tagliata de ‘Il diavolo veste Prada’ che potrebbe cambiare le carte in tavola. E il nostro modo di guardare la perfida e algida Miranda, regina incontrastata della moda. La sequenza in questione si svolge durante il party annuale della rivista Runway e mostra un momento di tenerezza tra lei e Andy, facendo emergere un tratto ‘umano’ del suo carattere. Sì, perché come sappiamo bene, la direttrice di Runway è senza scrupoli. Per il lavoro sacrifica anche la sua famiglia, i suoi affetti e vedere questa scena poi tagliata in cui ringrazia Andy (dal labiale si capisce che le sussurra ‘Thank you’) per averla salvata da un momento di imbarazzo causato dal marito ubriaco. Ecco: quelle paroline di gentilezza potrebbero sembrare anche banali, ovvie, ma non da Miranda Priestly. Non sono proprio in linea col suo personaggio, ecco perché, probabilmente, il regista ha poi deciso di tagliare quello spezzone che, altrimenti, avrebbe cambiato l’intero film.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure