Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Guardate bene questa scena di Grease, notate qualcosa dietro i pantaloni di Sandy? Ecco cosa si nasconde dietro a uno dei film più visti ed amati della storia…

  • Cinema

8. La scena di “Look at me, I’m Sandra Dee”, in cui Betty Rizzo/Stockard Channing, nomina Elvis Presley, fu girata lo stesso giorno in cui Elvis morì, il 16 agosto 1977. I produttori volevano, quindi, rigirare la scena togliendo il riferimento ad Elvis, ma poi fu lasciato perché la pellicola, come dicevamo, è ambientata a metà anni ’50, quando Elvis era appena diventato famoso e quindi poteva benissimo essere un idolo delle ragazzine.

(continua dopo la foto)


9. “Grease” è stato il film di maggior incasso della seconda metà degli anni ’70, dopo “Lo squalo”(1975) e “Guerre stellari”.

10. Il film è stato candidato a 5 Golden Globe e a 1 Oscar, ma non ha vinto nessuno di questi importanti riconoscimenti, un vero peccato per tutti loro. 

Ti potrebbe anche interessare: Grease? Una storia senza tempo. Ecco come sono diventati Sandy, Danny e i T-Birds…

Pagine: 1 2 3

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure