Dopo oltre 35 anni Grease continua a far parlare di sé. Effettivamente molti di noi pensano di saper tutto su uno dei film più amati e visti della storia del cinema, eppure ci sono 10 curiosità che, siamo sicuri, dovete ancora conoscere. Non ci credete? Leggete qua:
1. Inizialmente, la parte di John Travolta fu affidata ad Henry Winkler – il mitico Fonzie di “Happy Days” – che rifiutò pentendosene amaramente. Inoltre, per il ruolo di Danny Zuko si pensò anche a Patrick Swayze, che però, a causa dei suoi problemi fisici, non diede la disponibilità.
2. Il film è ambientato nella seconda metà degli anni ’50 e i protagonisti principali frequentano il liceo. Tuttavia, tutti gli attori erano ben più grandi dell’età liceale: John Travolta aveva 23 anni, Olivia Newton-John 28, Stockard Channing 33, Jeff Conaway 26, Barry Pearl 27, Michael Tucci 31, Kelly Ward 20, Didi Conn 25; Jamie Donnelly 30, Eddie Deezen 20 e Annette Charles 29.
(continua dopo la foto)

3. Olivia Newton-John, prima di accettare il ruolo di Sandy, volle girare una scena di prova, accordandosi col regista. Kleiser le fece girare la scena del drive-in e l’attrice fu entusiasta di prendere parte alla pellicola.
4. Forse non tutti sanno che il regista Randal Kleiser odiava la canzone “You’re the One That I Want”, tradotta in italiano in “Tu sei fatto per me”, successo interplanetario, dichiarando che era addirittura terribile da ascoltare.
(clicca su next per proseguire)