Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Grave lutto per Nanni Moretti, è morta la sua ”musa”

  • Cinema

 

Morta in un incidente stradale Silvia Bonucci: aveva fondato con Nanni Moretti il ”Movimento dei Girotondi” all’inizio degli anni Duemila. La Bonucci era una scrittrice e un’attivista politica ed era considerata una musa ispiratrice per il regista. L’incidente si è verificato giovedì a Piombino in provincia di Livorno: la donna viaggiava con la madre che ora è ricoverata in gravi condizioni.

(Continua a leggere dopo la foto)


Silvia Bonucci è stata una scrittrice di successo: ha debuttato nel 2003 con il romanzo ”Voci d’un tempo”, che ha vinto il premio Regium Julii e il premio Zerilli Marimò ed è stato tradotto in Francia e negli Stati Uniti. Nel 2006 ha pubblicato il suo secondo romanzo, ”Gli ultimi figli”, la storia di una famiglia di coloni in Maremma. Nel 2011ha scritto ”Distanza di fuga”.

Ti potrebbe anche interessare  La grande bravura: così Moretti, Sorrentino e Garrone portano l’Italia a Cannes


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure