Un grave lutto ha colpito di Luke e Owen Wilson. Gli attori infatti hanno perso il loro padre Robert da tutti conosciuto come Bob. L’uomo è morto a 75 anni una lunga lotta al morbo di Alzheimer. Il manager pubblicitario texano era molto conosciuto nell’ambiente televisivo americano, era infatti gestore del noto network pubblico Kera ed era stato un pioniere nel campo per essere stato il primo a portare nelle case degli americani Il circo volante dei Monty Python. In tanti si sono stretti alla famiglia Wilson, dopo avere appreso la triste notizia. Ad annunciare la scomparsa dell’uomo è stato Luke ai microfoni del Dallas Morning News. Oltre ai due attori hollywoodiani il 75enne lascia la moglie e l’altro figlio, sempre attore, Andrew. I giovani Wilson hanno seguito in un certo senso le orme paterne percorrendo però una carriera da attori per il cinema di Hollywood. A detta di Owen Wilsone e degli altri due fratelli, la grande notorietà e influenza del padre nel mondo dello spettacolo non ha mai pesato sulla loro carriera. (Continua a leggere dopo le foto)

La malattia di Bob aveva portato un velo di grande tristezza in famiglia. Era stato lo stesso Owen a parlare della malattia di suo padre qualche tempo fa: “Se qualcuno avesse detto 10 anni fa, quando mio padre e io scherzavamo per una partita, che questa sarebbe stata la sua condizione, ovvero aver praticamente bisogno di cure 24 ore al giorno, avrei pensato: ‘Accidenti, io non sarò in grado di gestire una cosa come questa’”. Invece, il tempo ha smentito Owen che insieme ai familiari ha sempre dedicato tempo e cure amorevoli al genitore purtroppo scomparso. (Continua a leggere dopo le foto)


{loadposition intext}
I fratelli Wilson sonto tutti attori attivi nel cinema americano. Owen Wilson (che fu ospite ad Amici nel 2015) è molto noto in particolare per il ruolo di Hansel dei due Zoolander, girati con l’amico di sempre Ben Stiller, e per Midnight in Paris di Woody Allen. Luke Wilson ha recentemente lavorato alla serie Roadies e ha lavorato anche in Charlie’s Angels – Più che mai. Il meno celebre dei tre è Andrew Wilson, il maggiore dei tre. Hanno recitato tutti insieme in tre film del regista Wes Anderson: Un colpo da dilettanti, Rushmore e I Tenenbaum.
Ti potrebbe anche interessare: Zoolander 10 anni dopo. Torna l’irresistibile Ben Stiller con il modello più sciocco del mondo. Ecco il primo teaser trailer