A 53 anni, Emmanuelle Béart ha deciso di sfidare i cliché dell’età. Da tempo è ormai criticata dal mondo intero per essere ricorsa alla chirurgia estetica. Lei, uno dei ‘bronci’ più amati di sempre aveva rovinato tutto. Per anni aveva negato, ma alla fine ha confessato: era troppo evidente. “Mi sono rifatta la bocca a 27 anni. È stato un pasticcio”, ha ammesso a Le Monde. A gran voce gli ammiratori l’avevano implorata di smettere con il botox che la faceva sembrare più vecchia. Da quel momento ha completamente cambiato andazzo e ha addirittura lanciato una campagna contro la chirurgia estetica, perché, dice, l’ha “scossa profondamente” e, se potesse tornare indietro, se ne terrebbe alla larga. “È un atto grave di cui non prevedi necessariamente tutte le conseguenze”. Quindi al bando i ritocchini e benvenute rughe. Fatto sta che la bellissima interprete francese ha perso un po’ del suo smalto giovanile. Non sono tutte come Claudia Cardinale e Monica Bellucci, direte voi. Ma la Béart, recentemente ha postato una sua fotografia senza make-up che ha lasciato un po’ basiti. Insomma, Emmanuelle non riesce ad uscire dal tunnel delle critiche. (continua dopo la foto)

Impossibile far tacere le malelingue che continuano a dire che le sue labbra hanno un volume ‘strano’, che la fanno sembrare una vecchietta, o una papera. Ma lei è imperterrita e dopo aver confessato, oggi ha superato i suoi complessi fisici e finalmente si accetta per quella che è. Per qualsiasi donna sembra assurdo che una come lei avesse complessi, ma si sa il difetto è negli occhi di chi guarda, anche quando l’immagine è riflessa in uno specchio. Ora nei suoi panni ci sta una pasqua. Così l’interprete di Nelly e Mr. Arnaud, Un cuore in inverno e de La bella scontrosa ha fatto pace con se stessa. Il suo ultimo film (che non ha avuto molto successo) si intitola My Mistress, firmato da Stephen Lance. L’attrice riveste il ruolo di una donna adulta che seduce un giovinastro nei piaceri dell’eros bdsm. Una sorta di Mr gray in gonnella. (continua dopo le foto)





Sicuramente la Béart ha imparato ad amare il suo corpo, l’ultimo film ne è la prova, ma un po’ delude. Lei così eterea e algida in una versione ‘satanassa’ non la volva vedere nessuno. In ogni caso l’attrice, sicura di sé in tutto e per tutto, ha pubblicato qualche tempo fa su Instagram una fotografia che la ritrae senza trucco. Ormai la moda sarebbe un po’ passata, nessuna celebrity che si rispetta usa postare certi scatti, ma lei è al disopra di tutte le regole. Spettinata, con la pelle non proprio omogenea, la bocca un po’ storta, occhiaie e borse sotto agli occhi, ricorda vagamente Mara Venier (solo che la nostra Mara ha qualche anno in più ed è anche più simpatica). Insomma, Emmanuelle ci ha regalato una spaccato che non avremmo mai voluto vedere. Ci piace di più ricordarla nei panni di Nelly. C’è sempre un modo migliore di affrontare gli anni che scorrono.
Ti potrebbe interessare anche: Capelli biondi fluenti, labbra a canotto e botox a gogo. Dopo 90 operazioni di chirurgia estetica, per la ”modica” cifra di 80mila euro, diventa così, praticamente irriconoscibile: ecco com’era