“Donna Imma” è davvero una bellissima donna. E questa foto lo dimostra ancora di più. E lei questo scatto lo ha commentato cosi: “Il modo in cui mi vede lui…”. La foto, scattata dal consorte e finita su Instagram, la ritrae in intimo. Uno scatto privatissimo per una attrice che ha recitato nella serie tv di Gomorra e come fidanzata di Carlo Verdone nell’ultimo film del regista romano, Parlami d’amore. Non avete ancora indovinato di chi si tratta? Della campana Maria Pia Calzone, classe 1967. La voce è dolcissima, riesce difficile credere a Maria Pia Calzone quando dice “ho un brutto carattere”. Pochi giorni fa ha compiuto 50 anni: “Avrei voluto festeggiare con un viaggio, ma mio marito mi ha scoraggiato, di là no che ci sono gli uragani, di qua gli attentati… Gli ho detto: va bene, hai vinto tu, ma allora niente festa”. La risata però è calda. L’attrice di Gomorra, tornata da poco in tv, con la serie Sirene di Ivan Cotroneo si racconta: “Sono Marica, mamma di tre sirene, che sbarcano a Napoli in cerca di un tritone scomparso”. (Continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2018/02/11-2-e1519113217373.jpg?x95137)
All’oscuro delle dinamiche umane, si scontrano con cose come bullismo, razzismo, che gli paiono assurde, perché lo sono”. “Abbiamo girato lo scorso autunno, in perizoma color carne. Con le tette all’aria. E’ stata dura anche per il confronto con i corpi longilinei delle mie “figlie”, belle come il sole (Valentina Bellè, Denise Tantucci e Rosy Franzese, ndr). Le amo veramente, gliel’ho anche detto scherzando: come attrice non puoi fare la madre di qualcuno e non volergli bene. E poi sono professioniste pazzesche. Rosy, sette anni, entrava in acqua rabbrividendo. Ma non ha mai fiatato. Sua mamma le diceva: Se non ce la fai dimmelo. E lei: Mamma, lo devo fare”. E parlando del figlio, quello vero, confessa: “Una volta, quando era più piccolo, mi ha chiesto: mamma tu cosa hai fatto? (Continua dopo le foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2018/02/3-1.jpg?x95137)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2018/02/22.jpg?x95137)
{loadposition intext}
Perché ti fermano e ti dicono che sei brava? (ride) Cerco di spiegargli che è solo lavoro, che mi sono impegnata e ho cercato di fare del mio meglio e per questo mi fanno i complimenti. Per il resto sono una mamma come tutte, lo accompagno a scuola, a ginnastica, e ci vado in tuta, non mi metto gli occhiali scuri, non mi trucco”. Poi su Verdone: “Lui è un uomo adorabile. Più preparato di un farmacista. Da vero ipocondriaco, se avevo mal di schiena mi diceva cosa prendere. Ma se per caso il farmaco non funzionava, cominciava a terrorizzarmi: allora è una vertebra rotta. Un catastrofista”.
Ti potrebbe anche interessare: “Il matrimonio gay di Salvatore Esposito (alias Genny Savastano)”. Se pensavate di averle (pre)viste tutte, beh, forse su qualcosa vi sbagliavate. Il bacio omosessuale dell’attore di Gomorra