Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ecco come sta”. Malore Vittorio Cecchi Gori: la notizia ufficiale. In un comunicato le ultime sul produttore cinematografico ricoverato dal 24 dicembre

  • Cinema

 

Due mesi dopo il malore (un’ischemia cerebrale) che l’ha colpito all’improvviso, alla vigilia di Natale, lo storico produttore e imprenditore, ex marito di Rita Rusic, Vittorio Cecchi Gori ha lasciato il Policlino Gemelli di Roma, dove è stato ricoverato per oltre sessanta giorni. Con lui l’ex moglie Rita Rusic e il figlio Mario che in questo lungo periodo gli sono stati sempre vicini. Più di due mesi fa, la sera del 24 dicembre dello scorso anno venne ricoverato d urgenza al Policlinico Gemelli di Roma. Cecchi Gori appare visibilmente dimagrito grazie alle cure a cui è stato sottoposto al Gemelli. A dare la notizia all’AdnKronos è l’ufficio stampa della famiglia, Angelo Perrone: ”La presenza di Mario e Rita ha sicuramente aiutato Vittorio in questa fase molto delicata”, ha detto. Dopo il ricovero Vittorio Cecchi Gori è apparso visibilmente dimagrito ma sorridente vicino ai suoi cari. Oltre all’ex moglie e ai figli (Vittorio ha anche una figlia, Vittoria), Cecchi Gori ha potuto fare affidamento sulla sua ex Valeria Marini. (Continua a leggere dopo la foto)


L’ex moglie Rita Rusic aveva parlato delle sue condizioni di salute durante la trasmissione di Rai 1, La vita in diretta. ”Vittorio è stabile e in costante miglioramento. È dimagritissimo, sarà dimagrito almeno 20-25 Kg. Ieri gli ho tagliato i capelli”. ”Adesso intorno a Vittorio non c’è nessuno perché non c’è più niente da prendere, aveva deyyo ancora – quello che doveva essere preso è stato preso tutto. Vittorio non ha più nulla. Abbiamo visto delle dichiarazioni di persone? Ma non l’hanno mai visto, non sono mai venute a vederlo”. Cecchi Gori, 75 anni, è uno storico produttore cinematografico, settore in cui seguì le orme del padre, Mario Cecchi Gori. Con i suoi film ha vinto quattro premi Oscar, uno per Il Postino e tre per La vita è bella. (Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}

Negli anni Novanta acquista le reti Videomusic e Telemontecarlo con l’ambizioso progetto di rompere il duopolio televisivo Rai- Mediaset. Negli stessi anni diventa anche presidente della Fiorentina, che con lui vive anni di grandezza con la vittoria di due Coppe Italia e una Supercoppa italiana, e con l’arrivo a Firenze di grandi campioni come Gabriel Omar Batistuta e Manuel Rui Costa. Dal 1999 inizia la sua crisi finanziaria che lo porta a vendere gran parte delle sue attività nel cinema e in televisione, e che conduce la Fiorentina al fallimento.

“Ho sentito Vittorio Cecchi Gori: ecco come sta”. Parla Valeria Marini per aggiornare tutti sulle preoccupanti condizioni dell’ex produttore cinematografico. Ormai da molto nessuno diceva qualcosa sul suo stato di salute: la verità


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure