Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

DiCaprio come non l’avete mai visto, sempre più cacciatore! Ma le sue prede…

  • Cinema

 

“Non ho più paura di morire ormai, perché sono già morto”: Leonardo DiCaprio parla in questi termini nel trailer ufficiale di The Revenant, il nuovo attesissimo film del regista messicano Alejandro G.Inarritu, premio Oscar lo scorso anno. Dopo i numerosi tentativi andati a vuoto con film-capolavoro come Titanic, Blood Diamond, The Aviator, Shutter Island, Inception e Il Lupo di Wall Street, il divo di Hollywood proverà ancora una volta l’assalto al premio Oscar come migliore attore protagonista. È questo – come ricorda l’Ansa – il riconoscimento tanto agognato che non è mai riuscito a far suo, scatenando spesso per questo molta ironia e qualche polemica.

La pellicola, tratta dall’omonimo romanzo di Michael Punke (a sua volta ispirata a fatti realmente accaduti) e adattata per il grande schermo da Mark L.Smith (Vacancy) e Inarritu, racconta la storia del leggendario cacciatore di pelli Hugh Glass (DiCaprio). Nel 1823, durante una missione, il protagonista viene gravemente ferito da un orso, prima di essere derubato e abbandonato a se stesso dalla coppia formata da John Fitzgerald (Tom Hardy, Mad Max: Fury Road) e Jim Bridger (Will Poulter, Come ti spaccio la famiglia), i due uomini che Glass aveva pagato perché stessero con lui e lo aiutassero a guarire. Contro ogni pronostico, però, il personaggio interpretato da DiCaprio sopravvive e, per avere la sua vendetta, percorre oltre trecento chilometri in solitaria e in mezzo al nulla sulle tracce dei due ladri.

Il film è stato girato in Alberta, Canada, un angolo del globo davvero suggestivo e tutte le scene sono state girate utilizzando l’illuminazione naturale durante l’inverno. The Revenant uscirà il giorno di Natale nelle sale cinematografiche statunitensi, mentre per vederlo in Italia bisognerà attendere il 28 gennaio 2016.

Ti potrebbe interessare anche: AAA Di Caprio cerca moglie. Eccolo in versione “sfigato” sul sito di incontri…



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure