Negli anni Novanta Kristie Alley era la regina delle commedie. Prima fra tutte Senti chi parla, il film che la vedeva nei panni di Molly, giovane mamma single di Micky, il dolcissimo bimbo biondo che nella versione originale aveva la voce di Bruce Willis e in Italia era doppiato dal mitico Paolo Villaggio. Indimenticabile quella pellicola anche per la presenza di John Travolta, ovvero il simpatico tassista James che, per caso, si ritrova ad accompagnare Mollie in ospedale al momento del parto e, da quel giorno, non la lascia più. Correva il 1989 e Senti chi parla diventò ben presto un successo planetario, cui seguirono due sequel: Senti chi parla 2 e Senti chi parla adesso. La Alley, classe 1951, deve molto a quelle pellicole, ma nel suo curriculum spiccano anche la sit-com Cin Cin, una parte nel film di Woody Allen Harry a pezzi, Runaway con Tom Selleck e tanti altri lavori. Poi, però, nei primi anni Duemila il crollo. L’attrice, che già da giovane aveva avuto problemi di droga, dopo il divorzio dal secondo marito riversa tutte le sue frustrazioni nel cibo fino a ingrassare a dismisura. (Continua a leggere dopo la foto)
Era arrivata a pesare quasi 100 kg. Quel visino dai lineamenti delicati, perfetto e rassicurante, era sformato. Il girovita neanche a parlarne. Insomma, era un’altra. La simpatia e l’autoironia, però, sono sempre rimaste le stesse. E infatti fa una mossa astuta: Kristie dà vita alla serie Fat actress, un mix tra una sit-com e reality dove racconta la sua quotidiana lotta nel perdere peso. Ma sono anni difficili, fino al momento della svolta, fisica e professionale. Arriva nel 2010 con Dancing with the stars, la versione americana del nostro Ballando con le stelle. (Continua a leggere dopo le foto)


{loadposition intext}
Lo show, il ballo e gli abiti pieni di lustrini fanno scattare in lei un desiderio di rivalsa e così, con tanta forza di volontà ma anche cure, riesce a dimagrire e tornare a in forma. Perde circa 45 kg in due anni, riacquista fiducia in se stessa e il plauso del pubblico, che non ha mai dimenticato quanto fosse attraente. Insomma, si trasforma di nuovo. E infatti debutta anche come modella per lo stilista Zang Toi. Ma attenzione, a differenza delle sue colleghe, non è mai ricorsa alla chirurgia estetica. E infatti, come mostrano le foto più attuali, i segni del tempo sono evidenti sul suo viso. Ha 66 primavere oggi la Alley, non è certo più una ragazzina, ma il fascino… Ah, quello nemmeno l’avanzare dell’età può portarselo via.