È un’attrice famosissima. Corinne Cléry, al secolo Piccolo, è conosciuta in tutto il mondo. Con la sua ultima partecipazione al Grande Fratello Vip è ritornata in auge e ha permesso che anche il pubblico dei più giovani la ricordasse. L’attrice francese, parigina di origine italiana, è nata nel 1950 e a conti fatti oggi è una splendida 67enne. Ma certo gli anni passano e ovviamente non si rimane sempre uguali. Stando appresso al mito dell’eterna giovinezza e secondo il dettame crudele che giovane è uguale a bella, possiamo con molta serenità affermare che vicina ai 70 anni Corinne resta una bella signora. Ma ve la ricordate da giovane? Forse qualcuno no. Oggi la diva d’oltralpe ha i classici segni dell’età, anche se qualche aiuto da parte del chirurgo c’è stato. Labbra parecchio lievitate rispetto agli anni d’oro, qualche tiratina e qualche punturina la fanno evidentemente sentire più sicura degli anni che passano. E poi la bella Clèry non si fa mancare nulla, neanche un fidanzato toy boy: Angelo Costabile, più giovane di 28 anni. Ma quando era una ragazza mademoiselle Piccolo era un vero schianto. (continua dopo la foto)

La sua elegante ed enigmatica bellezza le hanno da subito aperto le porte del cinema erotico, anche se il successo estero arriva con la parte della Bond girl Corinne Dufour nel film di James Bond Agente 007 – Moonraker – Operazione spazio (1979). Ma il trionfo era arrivato qualche anno prima nel 1975 con il film Histoire d’O, in cui ‘O’ è proprio lei. Nella pellicola erotica la Cléry interpreta una giovane fotografa che viene sedotta da rituali sadomasochistici e l’attrice in quelle scene appare in tutta la sua sensualità. Da quel momento Corinne è diventata un’icona erotica internazionale e la sua eleganza e il suo fascino contribuivano a rendere la sua una sensualità prorompente. Dopo quegli anni la sua carriera cinematografica si è svolta perlopiù in Italia, dove diventa la protagonista di commedie all’italiana e diversi sceneggiati sul piccolo schermo. Ha preso parte anche a dei reality e show, tra cui Ballando con le Stelle e Pechino Express. (continua dopo le foto)








{loadposition intext}
La vita privata di Corinne è stata abbastanza burrascosa. L’attrice si è sposata la prima volta a 17 anni con Hubert Hayaffe e dalla loro unione è nato Alexandre. Una storia lunga e tormentata, forse dovuta alla sua tenera età. “Ero una ragazzina, avevo 17 anni. A 18 è nato mio figlio. Ho sofferto tanto, ho dovuto lasciarlo per la salute del mio bambino, non se ne occupava. Mio figlio è stato male, ho perso dieci chili, siamo stati in ospedale, poi a casa, ma il mio ex era indifferente. Allora di notte, con il mio fagottino, sono scappata”. La seconda volta è convolata a nozze a 21 anni con il 24enne Luca, l’italiano per cui ha lasciato il suo Paese, ma anche con lui la storia è finita. Poi nel 1995 è nato l’amore con Beppe Ercole, terminato a causa della morte dell’uomo. Ora come sappiamo nella sua vita c’è l’attore Angelo Costabile con il quale ha partecipato al reality Pechino Express. Ma Corinne è anche nonna di Charlotte nata dall’unione del figlio Alexandre con la scenografa Diletta.
Ti potrebbe interessare anche: Lo avete visto vero il fidanzato di Corinne Cléry? Si chiama Angelo Costabile e tra i due ci sono ben 27 anni di differenza. Di lui si sa poco a parte il fatto di essere il ‘toy boy’ della diva francese. Scommettiamo che non vi ricordate dove l’avete visto in tv