Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Cordoglio. Il mondo del cinema italiano è in lutto: lei, famosissima e moglie di un vip, se ne è andata portata via da un brutto male

  • Cinema

 

Addio a Laura Troschel. Lutto nel mondo del cinema: l’attrice 71enne, moglie di Pippo Franco è morta dopo una lunga malattia giovedì 29 settembre 2016. Approdata giovanissima al cabaret con Castellacci e Pingitore sul palco del Bagaglino, è presto diventata la primadonna dello show. Dopo l’esordio, ha calcato le scene del teatro Brancaccio di Roma come protagonista di due brillanti commedie musicali. Da quel momento, si è dedicata al cinema lavorando nel cast di varie commedie: Mosca cieca (1966); 4 mosche di velluto grigio (1971) regia di Dario Argento; Quel maledetto giorno della resa dei conti (1971); Nerone (1976); La prima notte di nozze (1976); Scherzi da prete (1978) Tutti a scuola (1979); L’imbranato (1979); La gabbia (1985); Diritto uccidere (2005). Poi è iniziata la carriera televisiva.

Ha condotto nel 1979 “C’era una volta Roma” e nell’80, in prima serata, “Scacco Matto”.

(Continua a leggere dopo la foto)

 


{loadposition intext}

Più di recente, ha partecipato alla serie “I ragazzi del muretto” e alla soap opera “Un posto al sole”. Il suo vero amore, però, è sempre stato il teatro. È lì che ha dato il meglio di sé tirando fuori la grande artista che era. Perfetta nei ruoli più leggeri ma anche in quelli più ”forti”, solo sul palco riusciva a esprimere quelle emozioni che aveva dentro.

(Continua a leggere dopo le foto)

 

Tra le partecipazioni più importanti: ”La bottega del caffè” di C. Goldoni con Arnoldo Foà; ”Le Barzotte” con Martufello, Max Tortora e Lorenza Guerrieri; ”Last Minute” di Guido Polito con Sandra Milo. E la sua ultima interpretazione da protagonista in “Incanto di Natale” di Paola Nicoletti. 

(Continua a leggere dopo la foto)

 

Grande cordoglio e affetto nei confronti della famiglia da parte di amici e colleghi. 

I funerali si svolgeranno sabato 1 ottobre, alla Basilica di San Lorenzo fuori le mura alle 12.  

Leggi anche: Grande paura per Pippo Franco. Momenti di terrore per il noto conduttore e la sua famiglia: ”Ecco cosa accadeva dentro la sua lussuosa villa”. Assurdo
  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure