Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Clint Eastwood e i suoi 85 anni, ecco le 5 foto che ripercorrono la sua carriera

  • Cinema

 

Il 31 maggio Clint Eastwood compie 85 anni: più di cinquant’anni di carriera alle spalle. “L’ispettore Harry Callaghan”, uno dei suoi personaggi più celebri, è uno degli attori e registi più amati e ricercati di Hollywood. I suoi esordi sul grande schermo coincidono con l’esperienza spaghetti western e la trilogia del dollaro (“Per un pugno di dollari”, “Per qualche dollaro in più”, “Il buono, il brutto, il cattivo”) diretti da Sergio Leone. E di quel genere è stato uno dei volti più significativi.

(continua dopo la foto)


Poi, nel corso degli anni, la grande svolta artistica che l’ha portato dietro la macchina da presa arrivando a vincere anche due premi Oscar. “Mystic River”, “Gran Torino”, “Million Dollar Baby” e il più recente campione d’incassi “American Sniper” sono alcuni dei suoi grandi successi da regista. In questa galleria una versione inedita di Eastwood, un dietro le quinte in bianco e nero durante le pause dal set e la vita privata in una selezione dall’Archivio Getty Images: scatti che risalgono alla fine degli anni Cinquanta e gli inizi degli anni Sessanta.

Clicca su next per proseguire

Successiva
Pagine: 1 2 3 4 5 6

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure