Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Addio, mito”. Cinema in lutto, l’attore morto a 75 anni: ha scritto la storia con quel film

  • Cinema
Morto David Harris famoso per I Guerrieri della notte

Piange il cinema mondiale, l’attore è morto nella sua casa di New York. A dare l’annuncio è stata la famiglia con una nota poi diffusa dalle maggiori agenzie. Il decesso risale a venerdì scorso ma solo oggi la notizia è stata fatta uscire. Un modo che, nelle intenzioni della famiglia, è servito a tutelare la privacy dei congiunti dell’attore in questo momento di dolore. Aveva 75 anni e da poco aveva scoperto di essere malato di tumore.

>>“Al supermercato state attenti a questi prodotti”. L’allarme degli esperti su alcuni alimenti di largo consumo: “Cosa contengono”

Gentile e riservato, non è da escludere che sia stata proprio per sua volontà che la notizia sia stata diffusa a funerali avvenuti. La sua celebrità è dovuta ad un ruolo in particolare: al personaggio di Cochise, dei Guerrieri della notte del 1979. Non sono mancate, tuttavia, altre partecipazioni a numerosi telefilm di successo.

Morto David Harris famoso per I Guerrieri della notte


Morto David Harris, famoso per I Guerrieri della notte

È apparso anche in serie televisive come “Hill Street giorno e notte”, “Il tenente Kojak”, “MacGyver”, “Crime story”, “L’ispettore Tibbs”, “Un giustiziere a New York”, “E.R. – Medici in prima linea”, “Law & Order – Unità speciale) e in 17 episodi come agente di polizia in “New York Police Department”. Tra i suoi crediti sul grande schermo figurano “Brubaker” (1980), “Quicksilver – Soldi senza fatica” (1986) e “James White” (2015).

Morto David Harris famoso per I Guerrieri della notte

La morte di Davide Harris è una cesura per molte persone che in Cochise hanno visto il coprotagonista di una pellicola cult. I guerrieri della notte, diretto da Walter Hill e ispirato dall’omonimo romanzo scritto da Sol Yurick ha per protagonista è una fittizia gang di strada di Coney Island, i Warriors, che mandano una propria delegazione al grande raduno di tutte le bande giovanili newyorkesi convocata nel Bronx. In quell’occasione, tuttavia, vengono ingiustamente accusati dell’uccisione del capo di una rispettata banda rivale.

Morto David Harris famoso per I Guerrieri della notte

Trovandosi così a dover sfuggire agli agguati dei gruppi rivali e della polizia mentre attraversano l’intera città per tornare a Brooklyn. Divenuto in breve tempo un film di culto, la pellicola ha riscosso un grande successo finanziario e dato vita a un franchising di DVD, videogiochi e libri.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004