Sorpasso al botteghino per Checco Zalone. Alla seconda settimana di programmazione Revenant-Redivivo, l’epopea tra i ghiacci di Alejandro Inarritu con Leonardo DiCaprio, spodesta il supercampione di incassi Quo Vado e conquista la prima posizione della classifica. Revenant ha guadagnato 3 milioni 712 mila raggiungendo gli 8 milioni 206 mila totali. Un risultato prevedibile ma che non cancella quanto di buono fatto dal fenomeno di casa nostra, capace di animare il dibattito e interrogare le coscienze.
(continua dopo la foto)

Tutti hanno visto nell’intelligenza politica del comico barese, la capacità di leggere la realtà sociale italiana e da Renzi a Tornatore hanno applaudito al suo linguaggio. “La democrazia cristiana del cinema italiano”, ha detto Mario Sesti in un post su HuffPost, intendendo dire che con il suo cinema sia riuscito a mettere d’accordo tutti. A destra e a sinistra. La corsa di Quo vado comunque non si ferma, con 62 milioni di incasso è ad un passo da Avatar il film con maggiori incassi in Italia secondo dati Cinetel con 65.
Ti potrebbe interessare anche: “Adesso che ho più tempo libero…” Checco Zalone ha infiammato il web con una rivelazione hot. Dopo il successo del suo ultimo film, ecco cosa ha detto il comico