Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Altro che 50 sfumature, ecco gli 11 film più sexy di sempre

  • Cinema

Ci siamo, la prossima settimana Cinquanta Sfumature di Grigio uscirà nelle sale e tutti i fan si recheranno in massa al cinema per assistere alla trasposizione cinematografica del libro, di cui saranno protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson. I media hanno già definito il film, in uscita il 13 Febbraio, il più hot degli ultimi 10 anni visti i 20 minuti di scene di sesso presenti nei suoi 100 minuti di durata complessiva. Tuttavia ci sono moltissime altre pellicole classiche lussuriosamente soddisfacenti che si sono spinte al di là dei limiti ben prima dell’apparizione di Christian Grey sulle scene. Huffington Post America ha chiesto ai suoi lettori in un post su Facebook quali sono i film che considerano più sexy di “50 sfumature”, ed ecco quali sono stati i più votati. Nella lista manca qualcosa secondo voi??

1. Basic Instinct 

basic instinct and sharon stone


La scena dell’interrogatorio di Sharon Stone è probabilmente il momento messo più volte in pausa nella storia del cinema. Il classico erotico del 1992 con Paul Verhoeven alla regia annovera tra i protagonisti Michael Douglas che interpreta Nick Curran, un detective che è tutto meno che certo della colpevolezza del personaggio interpretato dalla Stone, Catherine Tramell, in un caso d’omicidio. Ma questo non impedisce alla coppia di fare sesso in una scena che potrebbe essere addirittura più hot di quella in cui Sharon accavalla le gambe.

 

2. La mia Africa

lamiaafrica

Con la partecipazione di Meryl Streep che interpreta una baronessa danese che si innamora di un cacciatore interpretato da Robert Redford, “La mia Africa” è uno dei film più romantici di tutti i tempi. Ambientato nel Kenya coloniale, il film del 1985 diretto da Sydney Pollack non mostra i due attori in una scena hot ma piuttosto spogliandosi l’un l’altro in una sorta di danza lenta, ma molto sensuale.

 

3. Unfaithful – L’amore infedele

unfaithful

Non sappiamo ancora come una moglie possa tradire quando suo marito è Richard Gere, ma è quello che fa Diane Lane quando lascia la sua casa di periferia per sbrigare una commissione a Manhattan. Mentre si trova a Soho incontra un giovane francese interpretato da Olivier Martinez. Ben presto i due iniziano una torrida relazione dalle conseguenze disastrose. Questa pellicola del 2002 è piena di scene hot, la migliore delle quali è probabilmente quella in cui Diane e Olivier si godono un rapporto fugace dentro il bagno di un ristorante.

 

4. Da qui all’eternità

from here to eternity

Qualcuno potrebbe obiettare che il film è invecchiato male, ma in molti hanno comunque segnalato questo classico del 1953 tra i film più sexy di tutti i tempi. Ciò è probabilmente dovuto alla scena del bacio tra Burt Lancaster e Deborah Kerr, in cui i due si abbracciano sulla spiaggia mentre le onde si infrangono sui loro corpi. Semplicemente indimenticabile.

 

5. Nove settimane e mezzo

9settimaneemezzo

Questo film del 1986 ha portato per la prima volta all’attenzione del pubblico le scene sexy con l’utilizzo del cibo. Infatti il film mostra Mickey Rourke sedurre Kim Basinger con l’aiuto di tutto ciò che può trovare nel frigo, mentre lei è seduta bendata sul pavimento della cucina. La chimica tra i due: indescrivibile.

 

6. Ufficiale e gentiluomo

ufficialeegentiluomo

Sì, questo film ha scene di sesso incredibilmente erotiche. Ma non sono solo queste scene a rendere questo film incredibilmente sexy. Si tratta piuttosto del fatto che questo film del 1982 si prende il tempo necessario per sviluppare appieno i due personaggi principali. Il risultato è che il pubblico sa che cosa accredita Richard Gere e Debra Winger – ed è per questo che alla fine sia uomini e donne sono lasciati in estasi.

 

7. Il paziente inglese

ralph fiennes and kristen scott thomas

Questa pellicola romantica del 1996 vede la partecipazione di Ralph Fiennes, che emana radiosità ed eroticità. Fiennes interpreta un conte che si innamora di una bollente Kristin Scott Thomas, moglie di un gentiluomo inglese interpretato da Colin Firth. Come recita uno dei post pubblicati su Facebook: “La scena in cui Fiennes la mette con le spalle al muro… Oh mio Dio!”

 

8. Brivido caldo

brividocaldo

In questo thriller erotico William Hurt interpreta un avvocato della Florida che inizia una relazione ricca di passione con Kathleen Turner, che recita il ruolo della moglie di un ricco uomo d’affari. La chimica tra i due si concretizza in alcune bollenti scene d’amore che causarono un certo scandalo nel 1981. La scena della vasca, da sola, rende decisamente giustizia al titolo del film.

 

9. Il laureato

illaureato

L’innovativo film del 1967 vede Dustin Hoffman interpretare un neolaureato sedotto da una donna più vecchia di lui, Mrs. Robinson, interpretata da Anne Bancroft. Il triangolo amoroso che si sviluppa tra i due e la dolce figlia di Anne, interpretata da Katherine Ross, è stato molto imbarazzante per i protagonisti. Ma il pubblico ne è stato estremamente soddisfatto.

 

10. The Big Easy – Brivido Seducente

thebigeasy

New Orleans fa da sfondo perfetto a questo poliziesco del 1987 con la partecipazione di Dennis Quaid nei panni del detective Remy e Ellen Barkin che interpreta la procuratrice distrettuale Ann. All’inizio, tra i due c’è solo un rapporto di lavoro. Ma dopo non molto Quaid riesce a sedurre la sua castigata e fredda partner.

 

11. I ponti di Madison Country

pontimadisoncountry

Ancora Meryl Streep in questo film del 1995 in cui interpreta l’insoddisfatta moglie di un agricoltore dello Iowa che si innamora di un fotografo freelance interpretato da Clint Eastwood. I due iniziano ballando in cucina prima di fare sesso di fronte al camino e spostarsi in seguito nella vasca da bagno. Anche se nulla è esplicito – specialmente per gli standard di oggi – la chimica tra i due di certo lancia sugli spettatori un incantesimo estremamente sexy.

Sono tutti secondo voi?

Ti potrebbe anche interessare: ”50 sfumature”, ecco il film: battuto ogni record di scene sexy


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure