Tragedia sul set, la direttrice della fotografia Halyna Hutchins, 42 anni, è stata uccisa sul set del nuovo film di Alec Baldwin, il western “Rust” girato al Bonanza Creek Ranch, vicino a Santa Fe, nel New Mexico. La cosa che lascia di sasso i fan è che a fare fuoco è stato l’attore, che ha ferito molto gravemente anche il regista Joel Souza, 48. Naturalmente è accaduto durante le riprese della sequenza di una sparatoria. Lo ha reso noto la polizia locale, secondo la quale sarebbe stato proprio l’attore a premere il grilletto. Al momento non è stata formalizzata nessuna accusa per l’accaduto, che è oggetto di indagine.
Secondo gli inquirenti, che hanno visitato la scena della sparatoria, il dramma sembra essere legato a una pistola usata come accessorio sul set. “Gli investigatori stanno cercando di scoprire che tipo di proiettile è stato sparato e in che modo”, si legge nel comunicato dello sceriffo. Hutchins e Souza “sono stati colpiti quando Alec Baldwin ha scaricato la pistola”, ha detto lo sceriffo di Santa Fe spiegando che la direttrice della fotografia è in seguito deceduta per la gravità delle ferite riportate.
![alec baldwin Halyna Hutchins rust](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/10/alec-baldwin-uccide-halyna-hutchins-rust-.jpg?x95137)
Inutile il trasporto di Hutchins in elicottero al New Mexico Hospital, dove la donna è morta, mentre Souza è arrivato in ambulanza al Christus St. Vincent Regional Medical Center. Si trova in terapia intensiva, le sue condizioni sono state definite critiche. La polizia ha confermato che a sparare è stato il protagonista e co-prodottore della pellicola, Alec Baldwin, visto in lacrime fuori dall’ufficio dello sceriffo.
I feel for Alec Baldwin. How can anyone ever get over something so horrific like this? Truly Shocking 😢 #AlecBaldwin #HalynaHutchins #RUST pic.twitter.com/HrlMUfxFm0
— Rajamoulified🇮🇳🇺🇸 (@gajalasonic) October 22, 2021
![alec baldwin Halyna Hutchins rust](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/10/alec-baldwin-uccide-halyna-hutchins-rust-1.jpg?x95137)
“È stato un incidente”, ha detto sconvolto. Del cast, oltre a Alec Baldwin, fanno parte anche Jensen Ackles, Brady Noon e Travis Fimmel. Le riprese sono state interrotte. La produzione ha assicurato che l’arma era stata caricata a salve ma “inspiegabilmente” ha sparato, uccidendo.
![alec baldwin Halyna Hutchins rust](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/10/alec-baldwin-uccide-halyna-hutchins-rust.jpg?x95137)
Sarebbe stato proprio l’attore 63enne a prepararla prima di iniziare la scena. “Rust” è un western scritto e diretto da Joel Souza, con Alec Baldwin come co-produttore e nella parte del fuorilegge Harland Rust, che viene in aiuto del nipote di 13 anni condannato all’impiccagione per omicidio.