Insolita la richiesta che recita l’annuncio pubblicato per il casting del nuovo film di Sean Penn, ‘The last face’: la produzione sta cercando una ”donna nera gravida, in procinto di partorire”, e poi si specifica che subito dopo servirà solo il neonato. Alla mamma, si precisa, verrà consentito di essere presente durante le riprese. La casa di produzione FilmHaven Entertainment è al momento impegnata in Sudafrica per le riprese dell’ultima fatica cinematografica del regista e attore due volte premio Oscar.
(Continua a leggere dopo la foto)

Va specificato il luogo delle riprese perché in California la legge vieta l’ingaggio di neonati con meno di 15 giorni di vita sui set cinematografici, in Sudafrica, invece è consentito Altro particolare dell’annuncio è il compenso: 77 dollari al giorno.
Il film vede come protagonisti Charlize Theron e Javier Bardem e narra la storia d’amore di due medici. Penn e la Theron si sono lasciati a giugno scorso dopo due anni di fidanzamento ma la scelta del regista di dirigere la bella australiana è precedente alla rottura. Le riprese di ‘The last face’ sono infatti iniziate un anno fa a Cape Town ma l’uscita nelle sale americane è ancora da definire, forse in autunno. In Italia, quindi, lo vedremo tra qualche mese.
Potrebbe anche interessarti: Theron e Penn, che botta! Grande amore e matrimonio? Niente di tutto questo…