Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Omicidio Pierina Paganelli, spunta l’audio della telefonata della nuora al 112

  • Italia

La mattina del 4 ottobre 2023, alle 8.20, Manuela Bianchi scopre il cadavere della suocera, Pierina Paganelli, 78 anni, uccisa con 29 coltellate nei sotterranei di via del Ciclamino a Rimini. Ancora sotto shock, chiama il 112: “Ascolti, non mi faccia parlare con altre persone, ho già chiamato. Io ho trovato una signora che è presumibilmente morta di sotto nell’atrio delle nostre scale”. La telefonata, trasmessa in esclusiva durante “Estate in Diretta” su Rai 1, rivela il momento drammatico vissuto da Manuela.

Manuela spiega di non aver riconosciuto subito la suocera: “Quel giorno ero in preda al panico. Non ho riconosciuto subito mia suocera perché a me interessava solo che arrivassero i soccorsi, non tanto per chi”. Solo un minuto dopo, sconvolta, richiama il 112: “Io non riesco a capire, sotto è nuda. Dovete mandare anche la polizia”. Alla domanda dell’operatore se la signora stesse respirando, risponde tra le lacrime: “Mi sono accorta adesso che è mia suocera”.

Leggi anche: Ennesimo dramma al mare, Orfeo trovato morto. La vacanza di coppia finisce in tragedia


Omicidio Pierina Paganelli, spunta l’audio della telefonata della nuora al 112

Louis Dassilva, vicino di casa della vittima ed ex amante di Manuela Bianchi, è l’unico indagato e si trova in carcere dal 16 luglio. Gli inquirenti ritengono che la relazione extraconiugale tra i due possa essere il movente del delitto, ma le indagini continuano. Recentemente, è emerso che la moglie di Dassilva, Valeria Bartolucci, è indagata per stalking a seguito di una denuncia presentata da Manuela.

@gaganewz Manuela Bianchi 🔴 #rimini #neiperteeee #neipertee #andiamoneiperte #voliamoneiperte #neiperteeeeeeeeeeeeeee #manuelabianchi #omicidiopierinapaganelli ♬ suono originale – gaganewz

Dassilva intende presentare ricorso al Tribunale del riesame. “Chiederemo al Tribunale anche di entrare nel merito”, spiega il suo avvocato, indicando che oltre alla valutazione della carcerazione preventiva, verranno esaminate le prove che hanno portato all’ordinanza cautelare. Un video della farmacia che riprende Dassilva tornare a casa in un orario compatibile con il delitto sarà un elemento cruciale.

Secondo la procura, Dassilva avrebbe agito per motivi legati alla sua relazione extraconiugale con Manuela Bianchi. Nel frattempo, Valeria Bartolucci è stata convocata in questura per nominare il legale che la assisterà nel procedimento avviato contro di lei. Le denunce presentate per conto di Manuela Bianchi ipotizzano il reato di stalking, aggiungendo ulteriori complicazioni a questo caso che ha scosso la comunità di Rimini.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004