Lutto nella tv, la famosa attrice morta a 76 anni. Sembra che la donna sia morta diversi giorni fa, precisamente il 6 luglio a causa di un’infezione causata da una caduta avvenuta due mesi prima, che ha aggravato i suoi problemi di salute di base con la polmonite. L’artista lascia il marito attore, il figlio, una nipote e due fratellastri. La sua ultima apparizione televisiva di rilievo è stata nella commedia sugli investigatori privati Shakespeare & Hathaway.
>> Lutto nel cinema, il grande schermo perde una protagonista assoluta
La sua permanenza nella fiction di successo EastEnders è iniziata nel 1997, quando è arrivata come matriarca della famiglia Hills, in visita ai figli Sarah (Daniela Denby-Ashe) e Tony (Mark Homer). Nel corso dei tre anni di permanenza nella soap, il personaggio della famosa attrice, Irene, ha avuto una serie di interessi amorosi, tra cui Terry Raymond (Gavin Richards), oltre a una relazione bollente con il suo inquilino Troy Harvey (Jamie Jarvis).
Lutto nella tv, la famosa attrice morta a 76 anni
Descrivendo la sua uscita di scena, l’attrice ha dichiarato all’epoca al Mirror: “Pensavo sempre: ‘Quando potrò imparare le battute?’. Ho dedicato gran parte della mia vita allo show e se avessi continuato a questo ritmo avrei dovuto continuare a mettere in pausa la mia vita. Non volevo fare le cose a metà […] Mi sono divertita molto a interpretare Irene e io e Gavin, che interpreta mio marito Terry, siamo andati molto d’accordo. Irene era una donna complicata”.
E ancora: “Non sapevo mai cosa sarebbe successo dopo, ma la vita è così. Abbiamo lavorato molto sul nostro personaggio. La gente pensava che fossimo comici, ma in realtà c’era molto sarcasmo”. Stiamo parlando della famosa attrice britannica Roberta Taylor, nota soprattutto per aver interpretato Irene Raymond nella soap della BBC dal 1997 al 2000, è entrata a far parte del cast di The Bill di ITV nel ruolo dell’ispettore Gina Gold.
Heartbroken to hear about the passing of Roberta Taylor, loved by millions as Irene Raymond in #EastEnders, Inspector Gina Gold in The Bill plus much more. Sending all our love to her family and friends at this tragic time. pic.twitter.com/v5fFwGWPrI
— Walford East (@WalfordEast) July 23, 2024
Dopo essersi diplomata alla scuola d’arte drammatica, ha recitato in diverse opere teatrali, tra cui Vite private di Noel Coward, Un marito ideale di Oscar Wilde e Madre Courage di Brecht. Ha divorziato dal primo marito nel 1975 prima di sposare Peter, noto per i suoi ruoli in Jack Ryan, Merlin, Segreti ufficiali e Alien 3, nel 1996. Taylor ha avuto ruoli anche in Silent Witness, Inspector Morse, Doctors e Luther.
Leggi anche: “È morta la mia adorata compagna”. Choc nel cinema, gravissimo lutto per l’attore: aveva 61 anni