Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Richiamo alimentare, 6 prodotti ritirati da supermercati e negozi. Marche, lotti e motivi del provvedimento

  • Italia
cracker salatini ritirati mercato annuncio

Richiami alimentari, sono ben sei i prodotti attenzionati dal Ministero della Salute. Ovviamente il ministero interviene con rapidità per proteggere la salute delle persone da eventuali rischi. In questo caso parliamo di un grande richiamo che riguarda appunto sei prodotti alimentari.

Il Ministero della Salute ha recentemente pubblicato un annuncio dettagliato per spiegare le ragioni alla base di questa misura di sicurezza. È stato deciso di ritirare questi prodotti dal mercato in seguito alla scoperta di un problema che potrebbe compromettere la sicurezza degli alimenti.

Leggi anche: Tragedia sulla strada dopo l’impatto con un autobus di linea, morto il 70enne in moto

cracker salatini ritirati mercato annuncio


Ritirati dal mercato cracker e salatini: quali sono

I sei prodotti alimentari ritirati al mercato sono cracker e salatini. In particolare parliamo di queste marche: Energy Plus, Elachi, First Choice e Saltes, tutti appartenenti al marchio Olympic, oltre ai cracker farciti Lexus Well Food e ai salatini Chanachur. Questi articoli sono stati richiamati a causa di un problema di etichettatura non meglio specificato.

cracker salatini ritirati mercato annuncio

Il problema di etichettatura potrebbe comportare rischi per le persone con allergie alimentari. Infatti dal momento che le etichette non forniscono informazioni adeguate sugli allergeni presenti nei prodotti ci potrebbe essere della confusione. Per consentire un più facile riconoscimento dei prodotti coinvolti il Ministero ha pubblicato immagini dettagliate degli articoli richiamati.

Il richiamo è stato classificato sotto la categoria del “rischio di presenza di allergeni”. I prodotti potrebbero contenere ingredienti che non sono stati adeguatamente dichiarati. L’azienda che distribuisce i prodotti è la Safiya Srl, e i lotti di produzione interessati sono K1223 e 01. I termini di conservazione per questi prodotti sono fissati rispettivamente all’11 maggio 2025 e al 27 novembre 2025. Chi ha acquistato questi prodotti e ha allergie alimentari deve evitare il consumo. È consigliabile restituire i prodotti al punto vendita dove sono stati acquistati per ottenere un rimborso.

“Settimana meravigliosa per voi”. Oroscopo Paolo Fox, settimana dal 22 al 28 luglio: i segni migliori


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004