Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Incidente choc, morto sotto gli occhi del fratello: numerosi feriti estratti dalle lamiere

  • Italia

È un’estate maledetta sulle strade italiane. Il bilancio dell’ultimo scontro è tragico: un morto e sette feriti. La vittima si chiama Giuseppe Carbone e aveva solo 26 anni. La tragedia ha colpito un’intera famiglia. Infatti, oltre a Giuseppe, nell’incidente è rimasto coinvolto anche il fratello. L’uomo, trasportato d’urgenza in ospedale, versa in gravissime condizioni.

Schianto choc in Puglia nella serata di ieri, sabato 20 luglio. L’incidente è avvenuto poco prima di cena lungo la strada provinciale 62, nel territorio di Trinitapoli (Bat). Due vetture si sono scontrate frontalmente: una Alfa Romeo 147 e una Mercedes classe A. Drammatica la scena che si sono trovati davanti i soccorritori. Le auto erano ridotte a un groviglio di lamiere. Alcune persone che viaggiavano nelle vetture erano state sbalzate fuori dall’abitacolo, altre sono state estratte dalle lamiere.

Leggi anche: “Inghiottito dalle sabbie mobili”. Tragedia in Italia, Gabriele muore a 38 anni di fronte agli amici increduli


Incidente choc, morto sotto gli occhi del fratello: numerosi feriti estratti dalle lamiere

Si è capito subito che il bilancio era molto pesante. Sul posto sono arrivate numerose ambulanze ed equipe sanitarie del 118 provenienti da Margherita di Savoia, San Ferdinando e Trinitapoli, oltre che dal foggiano. La strada è rimasta completamente bloccata al traffico. Per Giuseppe purtroppo non c’è stato nulla da fare. Secondo quanto accertato, il giovane è morto sul colpo. In gravi condizioni il fratello della vittima.

Le operazioni sono andate avanti per diverso tempo. I vigili del fuoco sono intervenuti con una gru per liberare le vittime dal groviglio di lamiere. Sul posto, per chiarire le dinamiche del sinistro, è intervenuta la polizia locale di Trinitapoli, supportata dai carabinieri.

Continua quindi la scia di sangue sulle strade italiane, un bollettino di guerra che si aggrava soprattutto in concomitanza con il periodo estivo, quando tanta gente si mette sulle strade per raggiungere i luoghi di villeggiatura.

In un anno, secondo i dati Istat, sono stati 3.159 i morti in incidenti stradali in Italia, 223.475 i feriti e 165.889 gli incidenti stradali. In particolare: si contano 1.375 vittime tra gli occupanti di autovetture, 781 tra i motociclisti, 70 tra i ciclomotoristi, 485 tra i pedoni. Tra gli occupanti di autocarri si registrano 166 deceduti (-1,8%), mentre per le biciclette e le biciclette elettriche le vittime sono 205.

Secondo l’Istat, tra i comportamenti errati alla guida si confermano come più frequenti la distrazione, il mancato rispetto della precedenza e la velocità troppo elevata.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004