Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

La scossa di terremoto, poi frana un costone. La paura negli occhi dei bagnanti in spiaggia

  • Italia
Crollo Spiaggia

Paura per molti bagnanti in seguito al crollo di una parte del costone roccioso, vicino ad una nota spiaggia dopo il terremoto. Le immagini hanno immediatamente fatto il giro dell’Italia, riprese in particolare da un cellulare. Una testimone presente sul luogo al momento del fatto ha dunque caricato il filmato sui social, mostrando lo spavento delle persone intente a farsi il bagno al mare.

Il crollo vicino alla spiaggia ha dunque gettato tutti nel panico, visto che è stato improvviso. E proprio nelle ultime ore si è ipotizzato che questa frana possa essere riconducibile a qualcosa che si era verificato in precedenza e che aveva già messo in allarme la popolazione. Andiamo a vedere insieme cosa si sa fino a questo momento.

Leggi anche: Terrore in spiaggia, la follia all’improvviso tra decine di famiglie: feriti dopo colpi di pistola

Crollo Spiaggia


Crollo improvviso vicino la spiaggia: paura tra i tanti bagnanti presenti

L’episodio di questo crollo nelle vicinanze della spiaggia è avvenuto a Monte di Procida, nel napoletano. Stando a quanto scritto da Il Mattino e Internapoli.it, non dovrebbero esserci feriti o danni seri, anche se sicuramente saranno fatte ulteriori valutazioni in seguito. Alcuni minuti prima di questa frana del costone roccioso si era registrata una scossa di terremoto.

Crollo Spiaggia

Alle ore 11.59 l’osservatorio vesuviano aveva segnalato un sisma di magnitudo 2.6 gradi della scala Richter ai Campi Flegrei. Il terremoto era stato segnalato dagli abitanti che vivono a Pozzuoli e anche a Quarto, Bacoli, Agnano e Bagnoli. L’epicentro preciso sarebbe esattamente ai Pisciarelli. Non è ancora dato sapere con certezza se il movimento tellurico abbia provocato la frana a Monte di Procida.

Internapoli.it ha aggiunto che “l’evento sismico è stato inoltre accompagnato da un boato, percepito sia dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro che da quelli residenti lungo la fascia costiera”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure