“L’hanno fatta fuori da La Talpa”. Ilary Blasi, svelato il mistero. Solo fino a qualche giorno fa era praticamente confermata la presenza della Blasi come padrona di casa del nuovo programma Mediaset. Eppure, con una sterzata all’ultimo istante, il cambio di rotta improvviso e al suo posto arriva Diletta Leotta, fresca di matrimonio e luna di miele. Ma perché è la conduttrice sportiva a prendere le redini del reality show targato Mediaset? Chi ha deciso di rimuovere Ilary e inserire lei?
Insomma, sembra che ci sia un motivo ben preciso e la ‘colpa’ se proprio dobbiamo attribuirla a qualcuno, è proprio della diretta interessata. A raccontarcelo sono sempre loro, Deianira Marzano e Gabriele Parpiglia. La donna, in diretta su Radio Marte ha chiesto a Parpiglia il motivo di questo cambio addio improvviso della Blasi e l’uomo ha fatto sapere: “La Leotta condurrà anche la Talpa prossimamente”.

“L’hanno fatta fuori da La Talpa”. Ilary Blasi, svelato il mistero
E ancora: “Ma come mai la Blasi non condurrà più La Talpa, davano lei per certa fino a pochi giorni fa e adesso è cambiato tutto“. Poi Gabriele fa intendere che dietro a questa scelta potrebbero esserci i due sciocchi “incidenti” capitati Ilary a Battiti Live.

Sarebbe tutta lì la ‘colpa’ di Ilary. Parpiglia fa riferimento al botta e risposta di Ilary con gli autori di Battiti Live, ovvero quando, parlando con Irama, la Blasi ha ammesso di non “capirne nulla di sonorità e influenze musicali”. Gabriele Parpiglia dice: “Credo che l’incidente con Irama penso che sia stata una cosa che non è andata giù a Mediaset”.

La gag durante la prima puntata di #BattitiLive in cui #IlaryBlasi chiede conferma ad #Irama che le cose che stesso dicendo fossero giuste perchè gliele avevano scritte, non andrà in onda su canale 5 perché mentre Irama è stato al gioco, ad “altri” non è piaciuta!@Parpiglia pic.twitter.com/Xim5X6uSCC
— Antonio_Perfetto (@tonyeffetto) June 27, 2024
E ancora: “Mi riferisco al momento in cui a Battiti Live ha detto una cosa del tipo ‘io sono qui ma che ne so della musica, sono gli autori che mi scrivono queste cose’. E poi quando era in onda abbiamo visto un’altra cosa e non credo che anche quello sia molto piaciuto“. Diletta Leotta non ha un contratto di esclusiva con DAZN e potrebbe tranquillamente prendersi un mese per registrare le 5 o 6 puntate del programma di Canale 5. Staremo a vedere.
Leggi anche: “Prende il posto di Ilary Blasi”. Svolta a Mediaset, chi è la nuova conduttrice del programma