È ormai più che assodato il passaggio di Amadeus sul Nove. Il conduttore amatissimo dal pubblico ha già lasciato la Rai e quindi anche il Festival di Sanremo, che nel 2025 sarà affidato nuovamente a Carlo Conti. I programmi che condurrà in questa nuova avventura televisiva? Non solo Identity, ossia i Soliti Ignoti, ma anche La Corrida e un nuovo programma dedicato alla musica.
“Marina Donato è entusiasta di Amadeus, La Corrida si svolgerà in un’arena e sarà in diretta da fine ottobre. Il terzo programma sarà dedicato alla musica, ma no, non sarà X Factor“, ha fatto sapere recentemente Laura Carafoli di WBD a TV Sorrisi e Canzoni. Ma in tutto ciò Fiorello?
Leggi anche: “Lascia la Rai dopo 35 anni”. La conduttrice saluta pubblico e programmi
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/05/amadeus1.jpg?x95137)
Amadeus “ce l’ha fatta”: notizia bomba
Il sodalizio Amadeus-Fiorello è noto a tutti e il pubblico è in attesa di scoprire anche il suo destino, a maggior ragione dopo la chiusura di Viva Rai 2. Ed ecco che arriva fresca fresca l’ultima, importante indiscrezione da Dagopsia: Ama avrebbe convinto Fiorello a passare al Nove.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/04/amadeus-ha-deciso-fiorello-la-rai-trema-annuncio-diretta-34-1198x1200.jpg?x95137)
“Bruttissima notizia per l’ad in pectore della Rai, Giampaolo Rossi – si legge – Daje e daje, Amadeus in modalità caterpillar avrebbe finalmente convinto Fiorello, che non aveva nessunissima voglia di lavorare ancora in Rai, a entrare nella famiglia di Discovery. Un programma sul Nove. Entro fine luglio sarebbe attesa la firma del contratto, a settembre il debutto dello showman siculo”.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/07/Fiorello-Viva-Rai2.jpg?x95137)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/06/amadeus_ultima-puntata-affari-tuoi-1200x675.jpg?x95137)
Nelle scorse settimane l’amministratore delegato Roberto Sergio aveva rivelato che avrebbe presto attuato il suo ‘pressing’ per farlo rimanere in Rai, ma anche se manca l’ufficialità a quanto pare Fiorello si sarebbe fatto convincere dall’amico e collega. Certezze però se ne avranno più avanti, quando verranno ufficializzati i palinsesti.