Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Rapina con sparatoria al centro commerciale: fuoco tra banditi e vigilanti tra i clienti terrorizzati

  • Italia
Roma, rapina a mano armata al centro commerciale Roma Est

Rapina a mano armata in un centro commerciale di Roma. L’allarme all’interno della struttura è scattato poco dopo le 10.30, quando i clienti del centro commerciale che si trovavano vicini a una gioielleria hanno udito i colpi di pistola e hanno cercato riparo all’interno dei negozi, chiusi per sicurezza dai commessi e le commesse che in quel momento lavoravano dietro ai banconi. La banda, composta da due uomini intervenuti a volto coperto, sono riusciti a fuggire con alcuna merce trafugata dalla vetrina di una gioielleria del centro commerciale.

La notizia è stata riportata dal Messaggero, il quale riporta anche alcune testimonianze delle persone che hanno assistito alla terribile scena. Anche sui social diverse testimonianze choc: “Siamo chiuse dentro il centro commerciale, chissà se riusciremo a uscire: c’è una rapina in corso”, si legge su Facebook.

Roma, rapina a mano armata al centro commerciale Roma Est


Roma, rapina a mano armata al centro commerciale Roma Est

E ancora: “Quando siamo finalmente uscite dal centro commerciale (centro commerciale Roma Est di via Collatina ndr), ci siamo guardate attorno e i negozi erano ancora chiusi con i clienti dentro”, conclude la ragazza che ha scritto il post su Facebook. Secondo l ricostruzione che si legge su alcuni quotidiani della capitale, due banditi armati si sono presentati davanti al negozio Gioelli Di Valenza che si trova all’interno del centro commerciale di via Collatina.

Roma, rapina a mano armata al centro commerciale Roma Est

Sembra che i due rapinatori abbiano minacciato la commessa del negozio e poi aperto il fuoco. Proprio questi colpi di arma da fuoco hanno spaventato commessi e clienti del centro commerciale, i quali hanno cercato rifugio all’interno dei negozi e hanno subito avvisato le forze dell’ordine, giunte sul posto con diverse volanti della polizia. Sembra che i due rapinatori abbiano rubato la merce esposta nelle vetrine, per poi fuggire a bordo, secondo alcune testimonianze, una Fiat Punto grigia.

Video

Intervenuti anche alcuni vigilantes che avrebbero estratto anche loro le armi per rispondere al fuoco sparato dai due banditi. Stando alle prime ricostruzione, la banda era a volto coperto. Su Roma Today un’altra testimonianza choc di quei momenti: “Mia moglie si è chiusa in un negozio con le serrande abbassate il numero delle emergenze 112 non rispondeva”. E ancora la testimonianza del compagno di una delle commesse del centro commerciale: “Sentiva le urla e la gente che scappava. Si è chiusa dentro il negozio, finché non sono passati per dire che l’allarme era rientrato”. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure