Nel primo pomeriggio di oggi è stato rinvenuto il corpo senza vita di Alex Marangon, il barista 26enne di Marcon (Venezia), scomparso la notte tra sabato e domenica scorsi da Vidor (Treviso). La triste scoperta è avvenuta dopo che il giovane si era allontanato da un incontro spirituale presso l’Abbazia di Santa Bona. Il corpo di Marangon è stato individuato su un isolotto nel fiume Piave, nella zona di Ciano del Montello, a circa quattro o cinque chilometri a valle di Vidor.
L’avvistamento è stato effettuato da un elicottero dei vigili del fuoco, in una zona particolarmente impervia e difficile da raggiungere a causa della folta vegetazione e della larghezza del letto del fiume in quel tratto. Le squadre di soccorso, una volta portato il corpo a riva, lo hanno trasferito all’obitorio di Montebelluna per un esame preliminare da parte del medico legale. Le autorità giudiziarie decideranno se procedere con un’autopsia formale.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/07/alex-marangon-4.jpg?x87950)
Alex Marangon trovato morto sul Piave, era scomparso il 30 giugno
Dalle prime analisi sembra esclusa l’ipotesi di un crimine violento. Tuttavia, i carabinieri stanno continuando le indagini, ascoltando i primi testimoni e raccogliendo ulteriori informazioni nei prossimi giorni. I genitori di Alex, in particolare la madre Sabrina, hanno descritto il giovane come una persona brillante, piena di vita, sogni e desideri. “Non sarebbe mai andato via così,” ha dichiarato la madre, sottolineando che Alex non avrebbe mai lasciato volontariamente il suo cellulare.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/07/alex-marangon-1-1034x1200.jpg?x87950)
Alex Marangon era un barista a Bolzano, con precedenti esperienze lavorative in Trentino Alto Adige e in Germania. Di recente, si era avvicinato alla meditazione e a movimenti new age e di ispirazione zen, il che lo aveva portato a partecipare alla festa di sabato sera. L’evento, organizzato in uno spirito di meditazione e spiritualità, aveva visto la partecipazione di una ventina di persone.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/07/alex-marangon-3.jpg?x87950)
Nonostante la sua passione per questi movimenti, alcuni sospetti riguardanti il suo passato sono emersi durante le indagini. Alcuni hanno riferito di frequentazioni con cattive compagnie e addirittura di presunte connessioni con sette sataniche, voci che i carabinieri intendono approfondire ulteriormente. Gli amici che erano con Alex alla festa hanno riferito di averlo perso di vista sabato notte. Dopo aver cercato invano di rintracciarlo, hanno avvisato i carabinieri alle 7 di domenica mattina, avviando così le ricerche che hanno portato alla tragica scoperta di oggi. La morte di Alex Marangon ha lasciato la comunità di Marcon e i suoi cari in profondo dolore. Le indagini continueranno per chiarire le circostanze della sua scomparsa e morte, mentre i suoi amici e familiari piangono la perdita di un giovane descritto come pieno di vita e sogni.