Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tragedia nello sport, terribile incidente per Lorenzo: muore a 9 anni. “Era una grande promessa”

  • Sport
Sport Lutto

Dramma nello sport. Un lutto gravissimo ha sconvolto tutti, anche perché stavolta a farne le spese è stato un bambino di appena 9 anni, ma che aveva già tutte le carte in regola per diventare un campione. Ma il destino è stato terribile con il giovanissimo sportivo, che è deceduto troppo presto, lasciando nel dolore più profondo la sua famiglia e tutti coloro che lo conoscevano.

Lo sport è in lutto per la morte di questo bambino, che aveva appena iniziato a sognare. Ma tutti i suoi sogni e obiettivi si sono spenti sull’asfalto, proprio mentre faceva ciò che amava. Lorenzo è spirato dopo aver lottato per un po’. Dopo un terribile incidente, il suo stato di saluto era apparso compromesso sin da subito e infatti poi il cuore ha smesso di battere.

Leggi anche: Il giovane calciatore morto sul colpo: sbalzato via e travolto da un camion, 17 anni appena

Sport Lutto


Sport in lutto: Lorenzo è morto ad appena 9 anni

A provocare una tristezza immensa nello sport è stato Lorenzo Somaschini. Il lutto ha coinvolto i motori, infatti era un pilota originario dell’Argentina. Ha perso la vita mentre stava guidando la sua moto in Brasile, precisamente sul circuito di Interlagos a San Paolo. Mentre usciva dalla famosa curva Pinheirinho nel corso delle prove libere della Junior Cup (SuperBike Brasil), è caduto e ha sbattuto la testa con violenza. Nonostante il ricovero in rianimazione, è purtroppo morto.

Sport Lutto

Somaschini, classe 2014, era considerato un enfant prodige del motociclismo, come riferito da Fanpage. Ma è deceduto a 9 anni all’ospedale di San Paolo. Questo il comunicato del SuperBike Brasil: “Tutti i membri del team SuperBike Brasil sono sconvolti da quanto è successo ed esprimono sincere condoglianze a tutta la famiglia e agli amici di Lorenzo”.

Avrebbe dovuto festeggiare 10 anni il 17 luglio, ma non ha fatto in tempo nemmeno ad arrivare al suo compleanno. Questo era il suo sogno, come raccontò in un’intervista: “Il mio sogno è arrivare in MotoGP e vorrei diventare campione del mondo“. Pochi giorni fa, prima dell’incidente mortale, aveva postato delle foto su Instagram proprio dal Brasile e aveva scritto: “Realizzando sogni… Primo allenamento a Interlagos per prepararsi per la Junior Cup”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure