Amadeus e Giovanna Civitillo, arriva la ‘separazione‘. Come molti sanno il conduttore e l’ex ballerina formano una coppia molto affiatata. Una storia d’amore lunga 20 anni i cui frutti hanno portato un figlio, Josè Alberto, che oggi ha 15 anni. I due si sono conosciuti quando lei ha lavorato a “L’Eredità” che era condotto dal dj e showman. Si sono sposati nel 2009.
“Non me lo aspettavo – ha raccontato Giovanna Civitillo a Verissimo – ma è nato l’amore con la A maiuscola. Ero molto timorosa e rispettosa dei ruoli, ma con lui mi sono sciolta. Amadeus mi ha inviato un bigliettino per bere un caffè insieme. Io ho accettato e, riaccompagnandomi a casa, ha provato a baciarmi. Al momento, mi sono tirata indietro, ma poi ci siamo rivisti ed è nata la nostra storia. Con lui ho conosciuto l’amore vero”. Adesso, però, arriva una grande novità per loro.
Leggi anche: “Se lo porta al Nove”. Amadeus ce l’ha fatta, trasloca anche il programma top di Rai Uno
![amadeus giovanna separati prima volta](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/06/amadeus_giovanna_separati_prima_volta.jpg?x87950)
Amadeus trasloca sul Nove, Giovanna resta in Rai
Per la prima volta Amadeus e Giovanna Civitillo si separano. Ovviamente parliamo dal punto di vista professionale e non certo sentimentale. La coppia è affiatatissima e innamorata. Ma Ama ha deciso di lasciare la televisione pubblica per approdare su Discovery, Canale Nove, dove gli verrà affidato un ruolo centrale e non solo come conduttore. Sua moglie, invece, resta alla Rai.
![amadeus giovanna separati prima volta](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/06/amadeus-giovanna-separati_prima_volta.jpg?x87950)
È stata la stessa Antonella Clerici a rivelarlo nell’ultima puntata di “È sempre mezzogiorno” dove Giovanna Civitillo è ospite fisso: “Siamo arrivati all’esame finale, bisogna vedere se Giovanna sarà promossa, bocciata o… rimandata a settembre!“. Poi è stato il momento della ricetta, sotto la supervisione dello chef Daniele Persegani.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/06/amadeus-giovanna-separati-prima_volta.jpg?x87950)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/06/amadeus_giovanna-separati_prima_volta.jpg?x87950)
Effettivamente, come riportato da Nuovo Tv, Giovanna Civitillo non ha eseguito la ricetta alla perfezione, ma in studio si scherza e ci si dà l’arrivederci alla prossima stagione. “Io la voglio rivedere a settembre!”, il giudizio dello chef. “Per noi invece sei assolutamente promossa” le parole di Antonella Clerici. E Giovanna promette: “Studierò di più“.
“Scusate se piango“. Affari Tuoi, ultima puntata: Amadeus saluta tutti e scendono le lacrime