Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

L’alternativa a WhatsApp? Eccola, si chiama Bubbles

Si chiama Bubbles e ha la particolare caratteristica di nascere in Italia, a Taranto con la precisione. Viene considerata l’alternativa a WhatsApp, la popolare app di messaggistica, rispetto alla quale Bubbles darà agli utenti la possibilità di inviare con lo smartphone messaggi temporizzati, stabilendone anche la data entro la quale il destinatario potrà leggerli. E’ già disponibile gratuitamente nello store Android ma non ancora per la piattaforma Windows. Il progetto è nato dall’idea di Ermes Amadio, imprenditore veneto che vive a Taranto da 15 anni (è proprietario di un call center), al quale si sono associati il programmatore tarantino Angelo Peluso e Luigi Valerio Rinaldi, titolare dell’agenzia Lime5, con sede a Pescara, e di Enry’s Island, incubatore con base a Dublino. Per questo, Bubbles avrà sedi a Taranto, Pescara e Dublino. Ecco come funziona.

(continua dopo la foto)


Gli sviluppatori indicano tre punti di forza.

“Il messaggio giusto al momento giusto
Scrivi il tuo messaggio, aggiungi un’immagine, imposta la data e l’ora e invia la Bubble ai tuoi amici: al momento da te stabilito si aprirà. Bubbles è l’ideale per inviare messaggi d’auguri, e non solo: divertiti a scoprire tutte le possibilità!

“Gusta il brivido dell’attesa
Assapora il brivido dell’attesa mentre la curiosità aumenta sempre più: cosa ci sarà dentro quella Bubble che hai appena ricevuto?
Uno foto divertente? Un messaggio di auguri? Una dichiarazione d’amore? Se è solo uno scherzo dei tuoi amici, ripagali con la stessa moneta!

“Trova nuovi amici in tutto il mondo”
Crea una Random Bubble, lanciala in giro per il mondo e attendi il suo ritorno per il momento che hai deciso tu. Divertiti a leggere i commenti aggiunti da utenti di tutti i paesi e stringi nuove amicizie. Il mondo è pieno di Random Bubbles strane e divertenti: aprile al volo con un tap per scoprire cosa contengono e aggiungi il tuo commento!

Vai al sito ufficiale per il download

Whatsapp o Telegram? Occhio alle differenze, potreste cambiare app

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure