Terribile incidente stradale oggi dopo 7 lungo la strada regionale 11. Per cause ancora da accertare un due mezzo pesanti si sono scontrati coinvolgendo, poi, anche un’automobile. Pesantissimo il bilancio: due morti e due feriti. Sul posto sono intervenuti il Suem 118 con ambulanza ed elicottero, la Polizia stradale e i Vigili del fuoco. Le vittime sono i due camionisti: Renzo Roberto Leita, 65enne di Pergine, da 20 anni dipendente della Zandonella trasporti di Lavis e Costel Blanaru, romeno di 53 anni residente ad Ala.
Uno è stato estratto dalle lamiere mentre l’altro è stato sbalzato dopo l’impatto. Le ferite sono invece le due donne a bordo dell’auto che sono riuscite ad uscire dal mezzo e a mettersi in salvo. Una prontezza di riflessi che ha evitato il bilancio si aggravasse.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/05/incidente-peschiera.jpg?x87950)
Peschiera del Garda, due morti in un incidente tra 2 mezzi pesanti e un ‘auto
Dopo lo schianto è scoppiato un incendio. L’utilitaria, alimentata a Gpl, che seguiva uno dei due camion ha preso fuoco dopo l’impatto contro uno dei due mezzi pesanti. Per domare le fiamme sono intervenuti i vigili del fuoco di Bardolino e Verona con 10 operatori e 3 unità. In tutti, comprese anche le ambulanze, una decina le squadre di soccorso al lavoro.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/05/incidente-peschiera-1.jpg?x87950)
L’incidente ha causato la chiusura della strada per le operazioni di rimozione dei mezzi coinvolti e di messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco di Verona e Bardolino. L’esatta dinamica del tragico incidente è al vaglio della polizia stradale di Bardolino, che è sul posto per i rilievi e gli accertamenti di rito. Si tratta dall’ultimo incidente in ordine di tempo.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/05/incidente-peschiera-3.jpg?x87950)
Nella mattinata di giovedì 23 maggio 2024 un incidente aveva paralizzato il traffico sull’autostrada A4, nella zona che intercorre tra Montecchio Maggiore e Vicenza Ovest. Un camion carico di animali si era ribaltato, causando non solo il blocco della circolazione ma anche una tragedia, perché molte mucche che venivano trasportate sono morte a seguito del ribaltamento del mezzo pesante su cui viaggiavano.