Prima di scoprire in che modo sia possibile far crescere i capelli più rapidamente, si prenda in considerazione un punto principale: per avere una crescita rapida della propria chioma è indispensabile che i capelli siano sani. Dopo aver capito come mantenere in salute la propria chioma, possiamo vedere come velocizzarne la crescita. Ecco alcuno trucchi:
(Continua a leggere dopo la foto)
1. Tagliare i capelli rispettando le fasi lunari: alcuni consigliano di evitare di tagliare i capelli con la luna nuova, ma di farlo solo nel giorno in cui la luna entra nel quarto crescente e, preferibilmente tra le 12 e le 18.
2. Assumere alimenti che aiuterebbero la crescita. Esistono alcuni alimenti che, grazie alla presenza in essi di alcune sostanze, ad esempio la biotina, gli acidi grassi omega-3, le vitamine A, C ed E, stimolerebbero e velocizzerebbero la crescita dei capelli; tra questi ci sono: il tuorlo d’uovo, le mandole, i semi di girasole e i semi di lino. Questi, se assunti ogni giorno, renderanno i capelli forti e lucenti, mantenendoli in salute.
3. L’ultimo metodo fa riferimento all’assunzione di una soluzione a base di acqua, aceto di mele e miele d’acacia, che assicurerebbe la crescita dei capelli di circa un centimetro alla settimana. Cosa fare? Secondo la ricetta francese è necessario scaldare mezzo bicchiere d’acqua in un pentolino, aggiungere un cucchiaio di aceto di mele e due cucchiaini di miele. Il composto va infine mescolato e bevuto. Affinché tale bevanda faccia effetto, è opportuno assumerla ogni giorno, mai a stomaco vuoto, sempre allo stesso orario e per circa tre mesi.
Potrebbe anche interessarti:
Era ora! 6 dritte per avere una chioma sexy pure se hai i capelli fini