Manca poco alla fine di questo 2023 e proprio a ridosso delle festività natalizie, Bianca Berlinguer ha saputo qualcosa di molto importante. Infatti, Mediaset ha preso una decisione attesa a lungo dal pubblico, che ora è soddisfatto per questa notizia. Lei sarà ovviamente già stata informata della situazione e avrà cominciato a brindare, anche perché questa sua nuova esperienza nell’emittente di Pier Silvio Berlusconi sta andando a gonfie vele.
E proprio per questo Bianca Berlinguer è stata prescelta per altro. Parlando della decisione di Mediaset, si era capito già che sarebbe andata così dato che Pier Silvio aveva già parlato bene di lei e della collega Myrta Merlino: “Sono super soddisfatto di È sempre Cartabianca, i risultati sono molto soddisfacenti. Ho corteggiato Bianca a lungo e sono contento”. E ora per lei è arrivato il momento di una nuova promozione.
Leggi anche: “Myrta e Bianca sono state informate”. L’annuncio Pier Silvio Berlusconi sulle due conduttrici
![Bianca Berlinguer Decisione Mediaset](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2023/12/Corona-Berlinguer.jpg?x95137)
Bianca Berlinguer, decisione di Mediaset sul suo futuro
Quindi, Bianca Berlinguer ha scoperto qualcosa di veramente soddisfacente. La decisione di Mediaset sarebbe ormai stata presa, stando a quanto scritto dai colleghi del sito DavideMaggio. Lei è protagonista su Rete 4 e lo sarà anche nei prossimi mesi, ma con un’altra trasmissione. Non lascerà comunque È sempre Cartabianca, ma c’è un vero e proprio raddoppio nei suoi impegni professionali, visto che sostituirà un altro collega.
![Bianca Berlinguer Decisione Mediaset](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2023/12/Bianca-Berlinguer-1.jpg?x95137)
Bianca prenderà il posto di Nicola Porro e condurrà Stasera Italia sullo stesso canale. Se n’era parlato già diverso tempo fa di questa eventualità, ma ora è arrivata un’ulteriore conferma visto che è stata anche annunciata la data di partenza. La Berlinguer presenterà la prima puntata lunedì 8 gennaio 2024 a partire dalle ore 20.30. Il programma andrà in onda dal lunedì al venerdì e dovrà dare il meglio di sé per provare a superare la concorrenza.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2023/12/Nicola-Porro.jpg?x95137)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2023/12/Stasera-Italia.jpg?x95137)
Dovrà essere in grado di tenere il passo di Lilli Gruber su La7, che conduce la trasmissione Otto e Mezzo. Porro aveva quasi il 4% di share, quindi Bianca Berlinguer dovrà fare di più per rendere felice Pier Silvio Berlusconi.