Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Il nostro amico se n’è andato ieri sera”. Lutto nella musica, l’addio al famoso cantante

  • Musica
Lutto nella musica, il cantante morto a 83 anni

Lutto nella musica, il cantante morto a 83 anni. Con la sua musica l’artista ha fatto innamorare migliaia se non milioni di adolescenti e non solo, in tutto il mondo. La morte dell’uomo è stata confermata domenica attraverso una dichiarazione sulla pagina Facebook ufficiale della sua storica band. “Siamo rattristati nel riferire che il nostro amico è morto ieri sera, riposa in pace. Vivrà nei nostri cuori e nella musica che ha scritto così brillantemente”.

>> “Problemi a cuore e polmoni”. Musica in ansia, il cantante ricoverato in ospedale dopo il concerto

Il famoso cantante lascia la moglie Heidi, la figlia Sasha, il genero e due nipoti. Grande apprensione nel mondo della discografia e della musica. Il suo contributo negli anni ’60 è stato a dir poco fondamentale e tantissimi, colleghi e fan, hanno deciso di esprimere il proprio cordoglio per la morte di questo grande artista che aveva però raggiunto la veneranda età di 83 anni.

Lutto nella musica, il cantante morto a 83 anni

Lutto nella musica, il cantante morto a 83 anni


Parliamo chiaramente di Terry Kirkman, membro fondatore del gruppo folk-rock degli anni ’60 The Association. Kirkman è nato il 12 dicembre 1939 a Salina, Kan. Nel 1965, ha formato The Association a Los Angeles insieme a Jules Gary Alexander, Russ Giguere, Ted Bluechel Jr., Brian Cole e Bob Page, che è stato rapidamente sostituito da Jim Yester.

Lutto nella musica, il cantante morto a 83 anni

Il gruppo era formato da un grande ensemble di cantanti e strumentisti noti per le loro intricate armonie vocali. The Association pubblicò il loro album di debutto “And Then… Along Comes the Association” nel 1966, contenente successi come “Cherish” e “Along Comes Mary”. Altri album includono “Renaissance”, “Insight Out”, “Birthday” e “Stop Your Motor”. Terry Kirkman ha scritto una serie di canzoni per The Association, tra cui “Cherish”, Everything That Touches You”, “Requiem for the Masses” e “Six Man Band”.

La band è stata nominata per sei Grammy Awards, di cui tre per “Cherish”: performance di un gruppo rock and roll contemporaneo, performance di un gruppo vocale e registrazione rock and roll contemporaneo. Terry Kirkman lasciò originariamente The Association nel 1972. Tornò quando la band si riformò nel 1979 e se ne andò di nuovo nel 1984.

Leggi anche: Figlio d’arte ma sempre lontano dal gossip, Lorenzo, 25 anni, è tutto papà


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure