Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Dormito pochino? Niente paura… 13 modi (infallibili) per essere bella nonostante le ore piccole

  • Salute

Dormito poco e ora ti senti uno zombie e la tua faccia è accartocciata? In attesa di andare a dormire, nel caso di ricapiti di dormire meno del necessario, ecco qualche dritta per avere un volto bello riposato pure hai riposato troppo poco.

(Continua a leggere dopo la foto)


1) Pure se vai a dormire tardi consapevole che la sveglia suonerà troppo presto, investi due minuti a massaggiare una crema idratante su tutto il corpo.

2) Prima di metterti a letto, metti sempre il burrocacao che rende le tue labbra morbide e polpose durante la notte.

3) Per ricoprire il tuo cuscino, scegli una federa di seta che non elettrizza i capelli ed evita la comparsa delle rughe così, pure se avrai dormito poco, avrai i capelli splendidi. E la coscienza a posto.

4) Sempre prima di andare a dormire (non più di una volta a settimana) fai uno scrub al viso e stendi uno strato abbondante di crema idratante che, durante la notte, verrà assorbita meglio e ti sveglierai con il viso radioso e la pelle liscia e morbida.

5) Dormi con due cuscini. Perché? Un cuscino solo provoca la comparsa delle occhiaie…

6) Se invece non riesci a dormire con due cuscini e quindi ti svegli con le occhiaie, metti sugli occhi due bustine di tè che avrai tenuto in frigo per qualche minuto. Appoggiale sugli occhi e vedrai che saranno più belli.

7) La pelle del volto ti sembra grigia e con i pori dilatati? Passaci delicatamente un cubetto di ghiaccio. Fallo e capirai il motivo.

8) Muoviti, muoviti. Già, hai dormito poco e l’ultima cosa che hai voglia di fare è un po’ di sport al risveglio… Tuttavia, è bene che tu sappia che basta una ventina di minuti di camminata per far tornare sul tuo volto un colorito sano e splendido. 

9) Prima di muoverti, però, fai colazione con l’avena che migliora la circolazione. E pure l’umore.

10) Ottime anche le prugne secche che fanno apparire più giovani e…

11) La cioccolata che, pure lei fa apparire più giovani. In più protegge pure dai raggi UV.

12) Naturalmente bevi un sacco di liquidi. Acqua, tè verde, centrifugati così elimini le tossine, appari più radiosa e ti senti più in forma.

13) Hai gli occhi gonfi, come truccarti? Focalizzando l’attenzione sulle labbra per esempio. Come si dice, se non li puoi convincere, confondili…

Leggi anche: Che bambola! 6 trucchetti di bellezza facili pure per le meno pratiche (di make-up)

Mai più, i 6 errori di make-up più comuni: conoscerli per evitarli una volta per tutte


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure