Silvio Berlusconi è morto il 12 giugno all’ospedale San Raffaele di Milano . Il leader di Forza Italia e fondatore di Mediaset aveva 86 anni e da qualche giorno era tornato al San Raffaele dopo un lungo ricovero terminato qualche settimana prima a causa di una polmonite e di una leucemia mielomonocitica. Dopo la sua scomparsa la famiglia ha aperto i testamenti e svelato il contenuto.
Da quello che i giornali hanno potuto apprendere, Silvio Berlusconi ha lasciato il controllo di Fininvest a Marina e Pier Silvio, a Barbara, Eleonora e Luigi il 40% del suo patrimonio e ha dona 100 milioni a testa al fratello Paolo Berlusconi e alla compagna Marta Fascina e 30 milioni all’amico Marcello Dell’Utri. Ma nella famiglia dei Berlusconi c’era anche il cagnolino Dudù.
Leggi anche: “Ora devo dire una cosa su Silvio”. Marta Fascina rompe il silenzio a quasi due mesi dalla morte

Morte Silvio Berlusconi, che fine ha fatto il cane Dudù
Il barboncino Dudù era stato regalato da Michela Vittoria Brambilla a Silvio Berlusconi nel 2012 e il cavaliere non se n’era mai separato. Dudù ha rappresentato la “svolta animalista” del leader politico e diventando protagonista anche scatti fotografici storici, come quello pubblicato dal settimanale Chi che ritraeva Silvio Berlusconi e Vladimir Putin a Palazzo Grazioli mentre giocavano proprio con il barboncino.

Ma che fine ha fatto Dudù? Nel testamento pare che Silvio Berlusconi non abbia lasciato niente di scritto (o almeno nessuno ne è a conoscenza) ma il quotidiano La Stampa ha provato a chiarire la situazione del barboncino più famoso d’Italia. Nella famiglia Berlusconi c’è anche Peter, nato da Dudù e Dudina, quest’ultima è la barboncina dell’allora fidanzata Francesca Pascale, oggi moglie della cantante Paola Turci.


Come riporta La Stampa, Dudù resterà nel nel parco della villa di Arcore, insieme al cucciolo maschio Peter. Dudina e gli altri suoi due cagnolini, Wendy e Trilly, siano rimasti con Francesca Pascale quando la storia d’amore con Silvio Berlusconi finì e lei lasciò Villa Maria a Casatenovo in Brianza. Dudù resterà quindi ad Arcore ma al momento pare che non sia stato stabilito diventerà una responsabilità di Marta Fascina, l’ultima sua compagna, o della famiglia Berlusconi.