Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Musica italiana in lutto, l’artista è morto a 37 anni. La sua storia di coraggio aveva commosso tutta l’Italia

  • Musica
alan brunetta morto 37 anni

Lutto nel mondo della musica. Compositore e polistrumentista, noto per aver fatto sognare grazie alla realizzazione di colonne sonore per il cinema e per il teatro. Un vero e proprio talento riconosciuto su scala internazionale: la passione per la musica è nata fin dalla tenera età e lo ha condotto a importanti e significative collaborazioni. “Io sono un compositore, batterista e multi-strumentista”, diceva così di se stesso sul sito professionale.

Alan Brunetta muore a 37 anni. Torinese di origini, l’intera comunità di San Mauro piange la sua morte. Alan Brunetta, figlio di Ugo Brunetta, consigliere comunale di maggioranza, si è spento in seguito alla grave malattia che lo ha colpito. Il primo intervento neurochirurgico al cervello per la rimozione della massa tumorale è avvenuto nel 2019 e all’epocam in accordo con i medici, Alan aveva suonato per “preservare, con la massima probabilità possibile, le sue abilità creative e di improvvisazione musicale, cardine fondante della sua vita privata e lavorativa”.

Leggi anche: “Il suo cuore si è fermato improvvisamente”. Lutto nella musica, il famoso cantante morto ad appena 55 anni

Alan Brunetta muore a 37 anni


Alan Brunetta muore a 37 anni, doloroso lutto nel mondo della musica: “Sei l’amore della mia vita…”

“Open Mind Concert”, così Alan definì l’esperienza. Diplomato al Conservatorio di Torino, Alan studia composizione musicale per cinema e teatro. Il suo nome inizia a diventare noto al pubblico a partire dal 2000. da quel momento in poi per Alan Brunetta tante diventano le opportunità di carriera. Infatti dal 2005 al 2015 collabora attivamente col gruppo torinese Supershock. Si è occupato in prima persona del processo di sonorizzazione delle storiche pellicole d’autore, come Nosferatu di F.W. Murnau’s, Der Golem di Paul Wegener e Metropolis di Fritz Lang.

Alan Brunetta muore a 37 anni

Poi nel 2009 Alan prende la decisione di fondare insieme a Umberto Poli, Leonardo Laviano, Flavio Rubatto e Jacopo Tomatis il collettivo Lastanzadigreta. A tal proposito impossibile non citare il brano di successo “Creature selvagge” del 2017 vincitore della Targa Tenco come Opera Prima. Il 1 agosto 2023 uscirà il brano “You’ve stopped walking away” per il film “The Killing of Billy the Kid” diretto da Brett Bentman.

Alan Brunetta muore a 37 anni

Sei l’amore della mia vita il mio migliore amico. – è il messaggio della compagna Roberta Gervasi – Hai portato nella mia vita l’arte e la gioia. Mi hai insegnato cosa vuol dire avere forza e coraggio. Sei stato un insegnante incredibile non solo per i tuoi allievi ma per tutti quelli che hanno avuto il privilegio di conoscerti. Sei il migliore. Arrivederci amore mio”.


    Caffeina Logo Footer

    Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
    Email: [email protected]

    facebook instagram pinterest
    powered by Romiltec

    ©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004