Primo eliminato dall’Isola dei Famosi 2023 nel corso della sesta puntata. Un’eliminazione definitiva, nel senso che torna in Italia, arrivata dopo che Ilary Blasi ha lanciato un televoto flash. A rischiare, nel dettaglio, die naufraghi esiliati sull’Isola di Sant’Elena. Il gruppo che abita Playa Tosta, invece, ha assistito all’ennesimo ritiro per motivi di salute: quello di Paolo Noise. Il conduttore radiofonico non era presente in apertura di puntata. Poi ha raggiunto gli altri e Alvin in Palapa e comunicato ala sua decisione: “Sto bene, adesso sto bene. Non ho dormito tutta la notte. In questi giorni ci sono una serie di emozioni che mi stanno accompagnando, anche in questo momento”.
E dopo questo piccolo preambolo, con tanto di ringraziamento a tutti gli addetti ai lavori, Paolo Noise ha aggiunto: “Dopo che è successo quello che è successo e non entrerò nel dettaglio, c’è stata una persona che mi ha aiutato ad alzarmi da una brutta caduta. Ci tenevo a vincere questa esperienza e ci tengo ancora tantissimo. Il medico mi ha consigliato il ritiro. Sto soffrendo tanto per questa cosa. Io nonostante tutto ho già vinto”.
Leggi anche: Pamela Camassa, sorpresa e lacrime all’Isola dei Famosi. Il gesto di Filippo Bisciglia l’ha fatta crollare
Isola dei Famosi 2023, la prima eliminazione definitiva
Ma come anticipato, Paolo Noise non è l’unico a prendere un volo e tornare presto in Italia. La prima eliminazione definitiva dall’Isola dei Famosi 2023 riguarda i due naufraghi di Isola Sant’Elena, Christopher Leoni e Gianmaria Sainato, che durante la puntata sono stati raggiunti da Helena Prestes e Nikita Pelizon, ospite speciale della diretta.
A decidere il destino dei due è stato il pubblico da casa attraverso un televoto flash. Tanto Christopher quanto Gianmaria si sono subito detti dispiaciuti di dover tornare a casa e hanno fatto il loro appello al pubblico a casa. Poi il verdetto: il pubblico ha deciso di salvare Gianmaria Sainato, che ha ottenuto il 65% di preferenze. Christopher Leoni, che ha totalizzato il 35% di voti, lascia per sempre il reality.
Sotto al post tanti commenti e tutti divisi, ovvio. Per alcuni “un vero peccato” che Christopher lasci l’Isola, per altri invece era una presenza “inutile”. Tra l’altro non è sfuggita una battuta dell’eliminato, poco prima che Ilary Blasi leggesse il contenuto della busta. “Voglio rimanere qua e sfamare queste due belle ragazze”, ha detto il modello. “In che senso sfamare?”, gli hanno subito chiesto Enrico Papi e Vladimir Luxuria. E qui è scattata la gaffe: “Con il pesce”, ha detto in un primo momento. E poi:“Con la mia pesca”.