Laura Pausini, le immagini della casa distrutta dall’alluvione. Sono giorni difficili per gli abitanti della regione italiana: “Invitiamo le popolazioni colpite a seguire le indicazioni delle autorità preposte e a non rischiare un solo minuto la loro incolumità e quella della loro famiglia, perché quando viene chiesto di evacuare c’è anche chi resiste ma se viene richiesto è per mettere tutti al riparo”, ha detto Stefano Bonaccini. E sono giorni che da ogni parte d’Italia arrivano frasi di sostegno e incoraggiamento anche per i vip che popolano l’Emilia Romagna, come Laura Pausini.
>“L’ho saputo ora”. Rivoluzione conduttori tv, Fiorello: il messaggio della Rai arriva in diretta
Laura Pausini mostra le foto della sua casa distrutta dopo l’alluvione. Ore di ricerche, di estenuante lavoro, di ricostruzione: gli abitanti dei diversi comuni colpiti duramente provano a darsi vicendevolmente coraggio, e tra le molte voci, ecco arrivare anche quella di alcuni vip. “Adesso tocca a noi”, scrive Laura Pausini da Solarolo, in provincia di Ravenna. La cantante si trova con la sorella Silvia e i genitori Fabrizio e Gianna e ha reso noto ai fan le condizioni in cui versa la casa dove è cresciuta.
Leggi anche: “Lo hanno riconosciuto”. Alluvione in Emilia Romagna, identificato l’ultimo cadavere
![Laura Pausini foto casa distrutta dopo l'alluvione](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2023/05/alluvione-emilia-romagna-3.jpg?x95137)
Laura Pausini mostra le foto della sua casa distrutta dopo l’alluvione: “Ricorderò nella mente…”
“Qui sono nata e cresciuta”, informa ancora Laura Pausini, mostrando nel dettaglio le immagini della casa ancora invasa da fango. Terra mista ad acqua non solo sul pavimento, ma anche dentro i cassetti dei mobili e dentro il forno: il torrente non ha risparmiato nessun angolo. “Ricorderò nella mente le cose che avevo da bambina. E che l’acqua ha tolto dalle pagine”, afferma ancora Laura che ha perso il diario che teneva ancora gelosamente custodito.
![Laura Pausini foto casa distrutta dopo l'alluvione](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2023/05/laura-pausini-tv.jpg?x95137)
Lo aveva detto anche nelle scorse ore Laura Pausini, che questo sarebbe stato il momento di aiutare un’intera regione a ripartire: “Tantissimi stanno aiutando, e molti, come me, vorrebbero aiutare ma si sentono impotenti perché dobbiamo giustamente lasciare che siano le forze dell’ordine a gestire tutto, come ci è stato chiesto. Ci sarà da ricostruire, riportare in vita speranza e case. Stiamo uniti anche da lontano. Io vi terrò aggiornati come posso”.
![Laura Pausini foto casa distrutta dopo l'alluvione](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2023/05/laura-pausini.jpg?x95137)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2023/05/laura-pausini-famiglia.jpg?x95137)
“Anche io come tanti di voi sono in attesa di comunicare con parenti e amici. Anche io come tanti di voi ho la mia casa e il mio fan club completamente allagati. Per fortuna quando ieri è successo tutto, erano vuoti. Forza Romagna terra mia. Ti amo”, conclude la cantante. E nelle ultime ore si è appreso che sono 23 i fiumi e corsi d’acqua esondati: Idice, Quaderna, Sillaro, Santerno, Senio, Lamone, Marzeno, Montone, Savio, Pisciatello, Lavino, Gaiana, Ronco, Sintria, Bevano, Zena, Rabbi, Voltre, Bidente, Ravone, Rio Cozzi, Rigossa, Savena.