‘Un’emozione per sempre’ ha gioca a Eros Ramazzotti uno scherzo di memoria durante il duetto con Ultimo nella serata delle cover di Sanremo 2023. Il cantautore romano tornato sul palco dell’Ariston per un medley dei suoi successi, dopo aver cantato ‘Adesso tu’ suonata al pianoforte da Ultimo, è ‘scivolato’ sull’attacco del secondo brano.
“Lo sai che non me la ricordo”, ha detto Eros Ramazzotti rivolgendosi a Niccolò che subito lo ha soccorso continuando a cantare. L’esibizione è poi proceduta con ‘Cantare d’amore non basta mai’ e il pubblico dell’Ariston si è alzato in piedi tra applausi e torce dei cellulari accese. Eros si è poi scusato ammettendo la defaillance per l’emozione.
Leggi anche: “Che figura di m…”. Domenica In, gaffe di Mara Venier su Sanremo. Imbarazzo all’Ariston
Eros Ramazzotti, il retroscena sulla gaffe durante l’esibizione con Ultimo
Un piccolo incidente che però non ha inficiato l’esito finale, dal momento che Ultimo ed Eros Ramazzotti hanno guadagnato il secondo posto nella classifica delle cover più apprezzate dal pubblico. Il primo posto, come per la 73esima edizione del Festival di Sanremo, è stata vinta da Marco Mengoni i con Let it be dei Beatles, cantata con il Kingdom Choir.
A commentare l’episodio Fiorello, che in diretta Instagram aveva esclamato: “Ma come? L’ha scritta lui e non se la ricorda?”. Anche i social hanno commentato la gaffe di Eros Ramazzotti a Sanremo 2023. “Come è possibile?”. “Eros dimentica una delle sue canzoni più famose”, “Ma in che senso ‘Sai che non me la ricordo?'”.
“Sai che non me la ricordo” ☠️ #Sanremo2023 pic.twitter.com/PRCOn6zGlI
— trashbiccis (@trashbiccis) February 10, 2023
Domenica 12 febbraio è andato in onda Dietro Festival, che ha mostrato al pubblico tutti i retroscena del dietro le quinte durante le serate di Sanremo 2023. Tra i tanti i momenti ripresi dalle telecamere anche quello del dopo l’esibizione di Ultimo ed Eros Ramazzotti, dietro al palco. “Non c’era il gobbo” spiega Ultimo subito dopo aver finito l’esibizione. “Non c’era il gobbo, bravi! Grazie!” ha aggiunto Ramazzotti applaudendo in modo ironico e infastidito dalla cosa. “Meglio così, eravamo in diretta”, ha detto ancora il cantante dopo l’esibizione. Una spiegazione che, però, non ha convinto molto i social.