Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Mi hanno detto di smettere”. Massimo Giletti, l’avvertimento choc sulle sue inchieste

Ore di apprensione per Massimo Giletti

Ore di apprensione per Massimo Giletti, molti fan hanno manifestato la loro preoccupazioni per le sorti dell’amato conduttore di La7. Ma cosa è successo in pratica? Durante l’ultima puntata di Non è l’Arena, l’achor man italiano, ha fatto una confessione in diretta tv che ha lasciato tutti sconcertati, chi per un motivo, chi per un altro. Ma andiamo ad analizzare la vicenda. A Non è l’Arena si parlava dell’arresto del boss Matteo Messina Denaro. Così, nella puntata di Non è l’arena, domenica 12 febbraio, su La7, Massimo Giletti si è lasciato andare ad una constatazione personale di questa storia.

Si parlava della famosa agenda rossa di Borsellino sparita durante l’attentato che tolse la vita al giudice. Giletti in diretta si chiede cosa può celarsi dietro la scomparsa di un oggetto che racchiudeva appunti chiave sulla mafia? Non solo: il conduttore ha parlato molto anche del caso di Antonino Lombardo, il maresciallo dei carabinieri che ricoprì un ruolo fondamentale nella cattura di Totò Riina, la cui morte è avvolta nel mistero.

Leggi anche: “Che figura di m…”. Domenica In, gaffe di Mara Venier su Sanremo. Imbarazzo all’Ariston

Ore di apprensione per Massimo Giletti


Ore di apprensione per Massimo Giletti

Tornando poi per un attimo alla vicenda dell’agenda rossa, il conduttore ha confessato un aneddoto tanto personale quanto grave: “Qualcuno mi ha detto devi smetterla di occuparti di queste cose, mi ha mandato un messaggio. Io dico a questa persona: a me non interessa, io vado avanti. Sapete perché? Perché Borsellino come tutti noi poteva mettere in conto di essere tradito da un uomo in vita”.

Ore di apprensione per Massimo Giletti

E ancora: “Ma lui è stato tradito da uomini dello Stato da morto. E la verità va ricercata e per trovare la verità vi devo portare in via D’Amelio quando Borsellino era andato con la scorta a trovare la madre”. Durante questa puntata infuocata dai colpi di scena, Giletti ha trovato il tempo anche di parlare della lettera di Zelensky a Sanremo.

Ore di apprensione per Massimo Giletti

Per il giornalista c’è qualcosa di strano dietro a quel video mai mandato in onda. Una cosa che ha fatto insospettire Giletti che ha dichiarato su La7: “Di me si dice solo che io cerco complotti, ma questa cosa effettivamente è strana. È una decisione politica, dovreste sentire Bruno Vespa che aveva organizzato questo accordo sotterraneo con Amadeus”. Il mistero si infittisce.

Leggi anche: “Ma è vero ciò che dicono?”. Chiara Ferragni e Fedez, quelle voci sulla crisi dopo Sanremo 2023


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004