La finale di Sanremo ha lasciato strascichi; poche ore fa, durante la conferenza stampa, Amadeus ha usato toni netti sul suo futuro. Così mentre arrivano anche le prime parole di Marco Mengoni, il vincitore dell’edizione numero 73. “La prima telefonata? L’ho fatta a mia madre appena uscito dal palco, e per le prime due volte non mi ha risposto. Poi ha risposto e mi ha detto ‘scusa, ero in piazza a festeggiare’. E allora l’ho perdonata”.
Mengoni ha poi aggiunto: “Ho voluto dire tante cose ma sicuramente la più importante che ho provato sulla mia pelle è che bisogna saper imparare anche dagli schiaffi. Ed essere consapevoli che si può peccare nella vita, basta riprendersi e capire quello che si è fatto. Spero che sia arrivato”. Ma a tenere banco non è solo lui .Anche Ultimo che stamani aveva commentato così il quarto posto.
Leggi anche: “Ora lo posso dire”. Sanremo, Gianni Morandi non ha perso tempo: a Festival chiuso tira in ballo la big
Sanremo 2023, Ultimo: rottura totale con i giornalisti
“Fratelli miei vi voglio bene, grazie per i vostri messaggi, per il vostro amore. Gli ultimi non vincono mai e questo lo sappiamo. Però almeno sta volta non faccio danni in conferenza stampa perché ci vanno solo i primi tre. Altrimenti sarebbero stati cavoli loro, no vabbè dai sto scherzando”. Proprio i giornalisti sono stati il bersaglio silenzioso durante la puntata di oggi di Domenica in.
Ultimo è esibito live, con il pianoforte poi non si è fermato nemmeno un secondo con i giornalisti, ‘gelandoli’. Zero domande, zero scambi di opinione, nulla di nulla. Una decisione che avrebbe creato qualche imbarazzo a Mara Venier. Il motivo? A quanto pare Ultimo ha ancora il dente avvelenato dopo la lite degli anni scorsi. Lite che si è ripetuta. Scrive Gossip e tv infatti come: “Nel corso della finale del Festival, Ultimo è finito nella rosa dei cinque finalisti. Quando è stata annunciata la sua quarta posizione, nella sala stampa diversi giornalisti hanno esultato”. Abbastanza per tenere la ferita aperta.
Tanti i messaggi arrivati per Ultimo in questi giorni: “Vi può non piacere e questo è più che lecito ma qua è 5 giorni che state massacrando e sputando veleno su un ragazzo di 27 anni che da più piccolo ha sofferto proprio per fenomeni come voi che non fate altro che andare contro a chi è più fragile e sensibile, e lui proprio a questo tipo di persone parla, le capisce, le fa sentire meno sole e le ha anche aiutate attraverso le sue parole e la sua musica, ma questo voi purtroppo non potete capirlo”.