Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Altro che ‘ricerca della felicità’, guardate con chi se la riprende questa volta Gabriele Muccino…

  • Cinema

 

Un Gabriele Muccino pieno di rabbia che si sfoga prima sul suo profilo Twitter, poi in un’intervista a il Corriere della Sera. Ce l’ha con i David. la rassegna cinematografica che premia il migliore cinema italiano: “Ieri sera ho ritirato un #David speciale. Ma perché Speciale? Non ricevo candadature dal 2003 quando per #Ricordatidime, su 13, ne vinsi 0”. Ingratitudine, secondo il Muccino senior: “Non ce l’ho con i David”, racconta al Corriere, “piuttosto con un Paese che non riesce ad abbracciare il bello che ha.

Faccio notare un paradosso. Un regista che a 39 anni riesce a fare un film, La ricerca della felicità, all’interno del sistema hiollywoodiano, che incassa centinaia di milioni di dollari, il cui protagonista, Will Smith, viene candidato all’Oscar, non viene neanche messo in cinquina? Lo dico senza rabbia mé rancore, non fa male a me ma all’Italia che non riesce a dire bravo a chi se lo merita”. Poi racconta della serata dei David. “Ho sentito intorno un’atmosfera cupa, pesante. Tutti contro tutti. Non si impara a fare sistema. In America c’è il mito di chi ce l’ha fatta. Qui mettiamo in dubbio il valore di chi ha successo pensando chissà chi avrà dietro”. Poi sulle candidature di Garrone, Sorrentino e Moretti a Cannes: “Sono in Italia per girare L’estate addosso, non ho visto i loro film. Ma mi auguro che siano visti all’estero e incassino”.

Ti potrebbe anche interessare: Fratelli contro, Silvio Muccino a Gabriele: “Hai fatto del nostro dolore un reality…”



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure