Quali sono gli effetti del seno sugli uomini? Focus ha pubblicato un mix di ricerche sul fenomeno dell’attrazione irresistibile che gli uomini provano per questo organo ghiandolare. (Continua a leggere dopo la foto)

Agli uomini poveri piacciono grandi. Secondo una ricerca malese, che ha preso in studio 266 uomini, chi ha un reddito basso preferisce un seno abbondante, perché le grandi dimensioni inconsciamente sarebbero percepite come segno d’abbondanza e di riserva. Dando così sicurezza a chi si sente sotto pressione per la povertà.
Quelli che non vogliono figli scelgono le taglie piccole. Secondo una ricerca canadese, gli uomini disinteressati alla paternità prediligono il seno piccolo. È stato domandato a 67 studenti quanto desiderio avessero di diventare genitori. Poi hanno chiesto loro di disegnare la propria partner ideale, e quelli che avevano dichiarato di non volere figli hanno disegnato donne con un seno più piccolo. (Continua a leggere dopo la foto)

Gli umani preferiscono aiutare quelle con un seno grande. Durante un esperimento condotto in Francia, una ragazza che indossava in successione reggiseni con coppe A, B e C ha chiesto dei passaggi agli automobilisti. Il 14,92% di loro si sono fermati per la A, il 17,79% per la B, il 24% per la C.
I maschilisti vogliono il seno grosso. L’Università di Westminister (UK) ha condotto questo studio su 361 uomini fra i 18 e i 68 anni, e il motivo sembra essere la femminilità tradizionale che viene identificata dal seno abbondante.
Le grandi dimensioni allontanano gli uomini che temono la competizione. Per Stuart Fischoff, professore di filosofia alla California University, le donne con il seno piccolo attrarrebbero gli uomini che sono in cerca di una partner sicura. Quelle con il seno grande potrebbero mettere l’uomo in competizione con lo sguardo degli altri uomini.
Il gusto cambia prima o dopo i pasti. Una ricerca su 66 studenti a digiuno e 58 sazi, all’uscita della mensa, hanno espresso le loro preferenze sulle taglie femminili. Gli affamati hanno preferito le donne con il seno grande. Per gli studiosi, sarebbe l’effetto derivante dall’attrazione istintiva che maggio probabilità di reperire cibo e l’accesso a riserve capienti.

Leggi anche: Seno piccolo? Meglio. 15 motivi per cui esserne felici