Musica in lutto per la scomparsa del cantante. “È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa, dopo una breve malattia, di Terry, nostro meraviglioso amico, fratello e uno dei migliori cantanti, cantautori e parolieri che questo paese abbia mai prodotto”, ha detto il gruppo sulle pagine social dando la notizia della scomparsa del cantante.
“La sua musica e le sue esibizioni racchiudevano la vera essenza della vita… gioia, dolore, umorismo, lotta per la giustizia, ma soprattutto amore”, si legge ancora. “Terry era un marito e un padre meraviglioso e una delle anime più gentili, divertenti e genuine – si legge ancora nella nota –. La sua musica e le sue performance racchiudevano l’essenza stessa della vita… la gioia, il dolore, l’umorismo, la lotta per la giustizia, ma soprattutto l’amore”.
Leggi anche: Musica in lutto, si è spenta l’amata cantante dalla grande voce
![Cantante dei The Specials morto, Terry Hall aveva 63 anni](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/12/cantante-morto-lutto-musica2.jpg?x95137)
Cantante dei The Specials morto, Terry Hall aveva 63 anni
“Mancherà profondamente a tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato e lasciano dietro di sé il dono della sua notevole musica e della sua profonda umanità. Terry lasciava spesso il palco alla fine degli spettacoli che confermano la vita degli Specials con tre parole… ‘Amore Amore Amore. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento così triste”, si legge nel post in ricordo del cantante scomparso.
![Cantante dei The Specials morto, Terry Hall aveva 63 anni](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/12/cantante-morto-lutto-musica4.jpg?x95137)
Nato nel 1959 e originario di Coventry, Warwickshire (Inghilterra occidentale), il cantante è Terry Hall è salito alla ribalta con gli Specials alla fine degli anni Settanta. Era il cantante della band britannica The Specials, tra le più rappresentative band Ska inglesi, ed è morto all’età di 63 anni a causa di una malattia che andava avanti da qualche tempo. Terry Hall ha cantato i successi Gangsters, Too Much Too Young e soprattutto Ghost Town, che nel 1981 passò tre settimane al primo posto della classifica dei singoli più venduti nel Regno Unito.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/12/cantante-morto-lutto-musica3.jpg?x95137)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/12/cantante-morto-lutto-musica5.jpg?x95137)
Il cantante degli Specials ha contribuito allo sviluppo del cosiddetto “2 tone ska”, un vero e proprio genere musicale nato nel Regno Unito che univa lo ska, il punk e la new wave. Terry Hall ha lasciato gli Specials per formare i Fun Boy Three con altri due compagni della band. Nel 1994 è diventato solista e ha collaborato con diversi artisti del panorama musicale internazionale come Damon Albarn, il cantante dei Blur, il rapper Tricky, i Gorillaz e Lily Allen.