Bestemmie e imprecazioni non sono mancate anche in questa edizione del Grande Fratello Vip. Arrivati alla settimana edizione con i concorrenti famosi, anche quest’anno è scoppiato il caso bestemmie e il primo a farne le spese è stato Riccardo Fogli. Un vero record, perché il cantante è stato squalificato a sole 12 ore dal suo ingresso nella casa più spiata d’Italia.
“Grande Fratello Vip: squalifica per Riccardo Fogli. Mediaset e Endemol Shine Italy si scusano con il pubblico per l’infelice espressione blasfema pronunciata da Riccardo Fogli nella Casa di Grande Fratello Vip. Il concorrente è stato squalificato dal gioco”, l’annuncio arrivato dalla pagina ufficiale del reality show condotto da Alfonso Signorini.
Leggi anche: “No, non è uno scherzo”. GF Vip, comunicato urgente in casa. Wilma legge e la notizia gela i concorrenti
![Bestemmia al GF Vip 7, scoppia il caso Edoardo Donnamaria](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/12/squalifica-per-riccardo-fogli-gf-vip-73.jpg?x87950)
Bestemmia al GF Vip 7, scoppia il caso Edoardo Donnamaria
Riccardo Fogli è entrato nella tarda serata di lunedì 12 dicembre ed è uscito la mattina di martedì 13 dicembre a causa di una bestemmia. Gli inquilini della casa sono stati informati con un comunicato ufficiale letto da Wilma Goich: “Questa mattina purtroppo ha pronunciato un’espressione blasfema e gravemente offensiva Per questa ragione Riccardo Fogli è stato squalificato e ha dovuto abbandonare la Casa“. Sconvolti i concorrenti, che all’inizio pensavano si trattasse di uno scherzo.
![Bestemmia al GF Vip 7, scoppia il caso Edoardo Donnamaria](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/12/Fogli-GF-Vip-1.jpg?x87950)
In questa edizione del Grande Fratello Vip il tema bestemmie era stato già affrontato ma nessun concorrente era mai stato squalificato. Luca Salatino, Charlie Gnocchi e Amaurys Perez non sono stati ritenuti responsabili dopo aver assicurato tutte le verifiche del caso. Diverso il discorso per i concorrenti delle passate edizioni – Stefano Bettarini, Salvo Veneziano e Filippo Nardi -immediatamente squalificati dopo le imprecazioni pronunciate nella casa.
![Riccardo Fogli squalificato dal GF Vip, la reazione dei concorrenti](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/12/notizia-gf-vip-reazione-dei-concorrenti1-1200x675.jpg?x87950)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/12/Edoardo-Donnamaria-2.jpg?x87950)
A proposito di Riccardo Fogli. Ma anche questa di Edoardo Donnamaria mi pare una bestemmia.😏😏 #GFvip @GrandeFratello pic.twitter.com/S3JcGXZsJt
— Nicola Pisu Fanpage❤️ (@BettelliMaria) December 14, 2022
Alla luce dell’uscita di scena di Riccardo Fogli, tantissimi utenti di Twitter si sono scagliati contro gli autori del GF Vip 7 ripubblicando un video in cui Edoardo Donnamaria avrebbe bestemmiato. Il video è tornato virale e secondo molti utenti la bestemmia si sentirebbe forte e chiara.