Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

È un Natale troppo caldo? Ecco cosa ci aspetta dal 26, neve compresa

  • Italia

Natale con nebbia e pioggia al Nord e schiarite solo a partire dalla serata, e nuvole basse al centro e al sud. Niente neve a Natale, dunque, ma i primi fiocchi arriveranno a Santo Stefano, con le temperature in significativa discesa. Giovedì, in particolare, sui rilievi del centro-nord sono previsti sull’Appennino a partire dagli 800 metri di quota, e in serata potrebbero scendere fino ai 500 metri. Cielo molto nuvoloso o coperto sul centro peninsulare, con piogge sparse al mattino su Toscana, Lazio e Marche settentrionali, in estensione a tutto il Centro per metà giornata, pur con tendenza ad aperture sulla Toscana già nelle prime ore del pomeriggio. Nubi sparse anche diffuse su gran parte del meridione, con qualche schiarita più ampia sulla Sicilia nella prima parte della giornata e piogge su Campania e Molise che potrebbero tramutarsi in neve lungo l’Appennino. Le temperature caleranno lungo tutto lo Stivale, con l’eccezione della Pianura padana,dove i venti di foehn manterranno le temperature su valori più elevati sino al pomeriggio, e sulla Sicilia, dove l’aria fredda arriverà solo nella notte. Ma attenzione al week-end post natalizio.

(continua dopo la foto)


Da sabato sera le condizioni meteorologiche peggioreranno a partire dal pomeriggio al nordovest, con nuove nubi in arrivo e precipitazioni inizialmente deboli ma sparse, neve a quote di collina o prossime alla pianura tra Piemonte e Lombardia per la tarda sera. Temperature stazionarie o in lieve aumento al Centro-Sud e senza variazioni di rilievo al Nord. La quota neve si alzerà progressivamente a partire da lunedì, e martedì è previsto un miglioramento al Nord e sulle regioni tirreniche, mentre al Sud e lungo l’Adriatico persisteranno le nubi e le precipitazioni. 

Il cucciolo vede la neve per la prima volta e impazzisce di gioia


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure