Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Abbiamo abbattuto un aereo e catturato il pilota”, l’annuncio dell’Isis

Militarmente conta probabilmente meno che sul fronte della propaganda il colpo che l’Isis sostiene di aver appena portato a segno vicino Raqqa, nel nord della Siria. Gli jihadisti dicono infatti di aver abbattuto un aereo della coalizione guidata dagli Usa e di aver catturato il pilota, un militare giordano. (continua dopo la foto)


L’annuncio è stato dato attraverso i canali  Twitter e Youtube dell’Isis, che ha diffuso video e foto della cattura del pilota, paracadutatosi dopo l’abbattimento del suo aereo e ora esibito come un trofeo di guerra. Il prigioniero sembra in buone condizioni. L’ Osservatorio siriano per i diritti umani conferma che l’aereo è stato abbattuto vicino Raqqa, diventata ormai la capitale del califfatto guidato da Al Baghdadi.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure