Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Uccisione di mamma Daniza, per il giudice nessuno è colpevole

Archiviato il procedimento della morte dell’orso Daniza, avvenuta in seguito alla somministrazione di narcotico l’agosto scorso. Secondo la Procura di Trento non sono ravvisabili responsabilità penali nell’operazione condotta dai forestali in esecuzione di un’ordinanza della Provincia di Trento che mirava a salvaguardare gli abitanti.

(Continua a leggere dopo la foto)


L’unica responsabilità va assegnata al veterinario che non avrebbe gestito in maniera adeguata la crisi avvenuta dopo la somministrazione del narcotico. La Lav (Lega antivivisezione) è contraria alla decisione della Procura di Trento, e annuncia “opposizione formale contro la richiesta di archiviazione” e chiede di “riaprire il caso per far emergere le vere responsabilità dell’animalicidio e l’immediata rimozione dall’incarico del veterinario”.

Leggi anche: L’orso si prepara per il letargo. Che sbadigli!

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure