Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

In the heart of the sea: arriva il trailer del film che fa rivivere il mito di Moby Dick

La vera e tragica storia della baleniera Essex, che pare abbia ispirato Melville per il suo Moby Dick, sarà sul grande schermo uscirà a marzo 2015 in Italia e nel mondo. In The Heart of the Sea è l’adattamento per il grande schermo del libro di Nathaniel Philbri (in Italia è stato pubblicato come Nel cuore dell’oceano – La vera storia della baleniera Essex) che si basa su un fatto storico realmente accaduto.

 


Nel 1820 la nave comandata da Pollard si diresse verso l’Oceano Pacifico e si fiondò in mezzo ad un branco di capodogli appena avvistati, ma un grosso maschio difese il branco attaccando e distruggendo la baleniera che colò a picco. Si salvarono in venti, ma la scarsità di cibo trovata sugli atolli li portò alla pratica del cannibalismo fino ad un macabro rito finale: uccidere un compagno estratto a sorte per mangiarne il corpo. Quando una nave di passaggio li avvistò e li portò in salvo erano rimasti solo due superstiti. Il kolossal, ambientato nel 19° secolo è prodotto dalla Warner, diretto dal regista premio Oscar Ron Howard e vede come protagonista Chris Hemsworth. Intanto, per fare un bel regalo di Natale  agli appassionati di cinema di tutto il mondo, ecco il nuovo trailer del film.

 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure